/ Economia

Economia | 06 agosto 2024, 07:00

Per non rinunciare all'allenamento (neanche d'estate)

Fare sport è importantissimo, per la salute in primis, ma anche per il proprio equilibrio psicofisico.

Per non rinunciare all'allenamento (neanche d'estate)

Fare sport è importantissimo, per la salute in primis, ma anche per il proprio equilibrio psicofisico. Perchè essere sempre attivi è l'unico modo per combattere lo stress, grazie alle sostanze che il corpo rilascia duranta l'attività, e che hanno il potere di infondere uno stato di benessere immediato, in grado non solo di contrastare il senso di affaticamento, ma anche di aumentare il tono dell'umore.

Sarebbe quindi opportuno allenarsi con continuità durante tutto l'anno, per poter godere degli effetti benefici del movimento sempre, in qualsiasi circostanza. Tuttavia, non è sempre possibile farlo, anche se questa volta la mancanza di motivazione oppure gli impegni troppo pressanti non c'entrano.

Ad impedire alle persone di portare avanti, con costanza il proprio allenamento, infatti, c'è un "nemico comune" che, inevitabilmente, ogni anno si ripresenta e costringe molti ad alzare bandiera bianca. Parliamo dell'estate, una stagione amatissima e molto attesa, che però per tante persone rappresenta la fine dell'allenamento, complici anche il caldo eccessivo e la chiusura di tutte le strutture, che spesso interrompono le attività per l'intero mese di agosto, se non addirittura prima.

Un vero disastro per chi, invece, vorrebbe continuare a praticare sport, anche per non perdere quelli che sono i progressi raggiunti fino a quel momento, e non ritrovarsi a dover ricominciare daccapo, all'inizio della stagione autunnale.

Certo, d'estate non si è in grado di mantenere lo stesso ritmo, anche perchè ci sono le vacanze, si esce più spesso, e si va al mare.

Tuttavia, sono davvero tantissime le persone che non desiderano sospendere l'allenamento e continuare ad essere attivi, nonostante il caldo e le lunghe giornate in spiaggia. E per aiutare gli amanti dell'esercizio fisico a continuare il proprio percorso, c'è Gallery Sport, il sito web che mette a disposizione le migliori attrezzature per il fitness, dal cardio alla pesistica, fino agli equipaggiamenti per le attività all'aperto, per consentire alle persone di non interrompere la pratica quotidiana, neanche in vacanza, magari allestendo il proprio angolo fitness nella casa al mare.

Perchè il numero di coloro che decidono di riservare una stanza della casa all'attività fisica, è in continuo aumento, e non è difficile comprendere le ragioni di questa scelta. Alla base, ci sono senza dubbio la mancanza di tempo, e soprattutto di motivazione. La possibilità di avere sempre a disposizione, in qualsiasi momento, delle attrezzature per l'allenamento, invece, rappresenta per molti proprio quello stimolo che altrimenti verrebbe meno, e consente di essere davvero costanti e attivi, sempre.

Tutto questo, grazie al proprio, piccolo fitness corner casalingo.

E allora perchè non utilizzarlo anche in vacanza?

Grazie a Gallery Sport, le migliori attrezzature dedicate all'attività fisica sono a portata di click, dai tapis roulant ai set completi di manubri, dall'equipaggiamento per la pratica dello yoga fino agli sport outdoor. Per non rinunciare all'alenamento (neanche d'estate).

 

Richy Garino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore