/ Valle Olona

Valle Olona | 10 luglio 2024, 20:15

VIDEO. Conto alla rovescia per la Notte Bianca a Castellanza: tutta da scoprire

Tutto è pronto per trasformare le vie centrali nello scenario della grande festa organizzata per il settimo anno dal Gruppo Giovani castellanzesi. «Lo spirito con cui è l’evento è di realizzare un grande momento per dare a tutti l’occasione di rilassarsi e stare insieme» spiega Stefano Bosello. Ecco cosa accadrà

VIDEO. Conto alla rovescia per la Notte Bianca a Castellanza: tutta da scoprire

È tutto pronto per la settima edizione della Notte Bianca, la grande festa organizzata dal Gruppo Giovani castellanzesi che, sabato 13 luglio, si propone di riunire nel centro cittadino per una sera tutte le persone che abitano a Castellanza e nella zona, ma non solo (LEGGI QUI).

«Come sempre – spiega il presidente Stefano Bosello – abbiamo cercato di fare di tutto per creare un evento inclusivo a 360°, che contenesse al suo interno momenti dedicati a tutte le fasce d’età e che andassero incontro agli interessi di tutte le persone che sceglieranno di venirci a trovare.

Lo spirito con cui è nata la Notte Bianca, infatti, non è quello di organizzare qualcosa che desse risalto alla nostra associazione, ma di realizzare un grande momento di festa che, grazie anche all’aiuto delle tante realtà che lavorano insieme a noi ogni anno, potesse dare a tutti l’occasione di rilassarsi e divertirsi senza allontanarsi dalla nostra città».

Come sempre, infatti, i ragazzi dell’associazione hanno fatto le cose in grande, creando un programma che, a partire dalle prime ore della serata dedicate all’animazione per i più piccoli, si sviluppa di ora in ora con iniziative destinate ad accontentare gli ospiti di ogni età.
Già dalle 21, infatti, inizieranno i concerti dedicati a chi ama la musica degli ultimi decenni, mentre per i più giovani l’appuntamento sarà alle 22,30 con il Summer Dance party che trasformerà il centro del paese in una vera e propria discoteca a cielo aperto.

«Quello che vogliamo è divertirci e far divertire i castellanzesi – prosegue Bosello – con una serata in cui non ci sono distinzioni e barriere, in cui ci si senta tutti una grande comunità e si stia insieme recuperando quei rapporti a cui magari durante il resto dell’anno non si ha il tempo di dedicarsi».

E cosa c’è di meglio per stare insieme che condividere un pasto seduti alla stessa tavola? Anche per questo, grazie all’appoggio delle attività commerciali cittadine, anche quest’anno Corso Matteotti e le vie limitrofe saranno circondate da numerose tavolate, che daranno alle moltissime persone che vengono anche da fuori città la possibilità di cenare godendosi la musica e la compagnia degli amici.
E magari anche questa volta, come avvenuto lo scorso anno, qualcuno deciderà di alzarsi e trasformare la strada centrale del paese in un’improvvisata pista di ballo liscio.

GUARDA IL VIDEO QUI

Loretta Girola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore