/ Valle Olona

Valle Olona | 21 giugno 2024, 07:53

VIDEO E FOTO. Risuona la prima alba dell'estate sull'Olona. Ed è subito magia

A Calipolis celebrato il solstizio con musica classica e meditazione. Alle cinque di mattina così una trentina di persone (ma anche uccelli, rane e naturalmente il fiume) hanno dato il benvenuto alla nuova stagione

VIDEO E FOTO. Risuona la prima alba dell'estate sull'Olona. Ed è subito magia

Il temporale è annunciato minaccioso sui bollettini meteo, ma la musica e l'Olona sono più forti e lo mettono in un angolo per il solstizio d'estate. A Calipolis il silenzio della notte si scioglie in note di pianoforte, cinguettii e gracidare all'alba, la prima dell'estate.

Musica classica e meditazione, il programma offerto da Calimali Odv a Fagnano per accogliere la stagione più calda e si presentano oltre 30 persone alle cinque di mattina a cogliere questa opportunità. È un incantesimo che ciascuno vive a modo suo. Chi rigorosamente sdraiato a occhi chiusi, chi seduto, chi a scattare qualche foto o video perché possa poi "ripassare" questi momenti meravigliosi.

Olga Volkova guida attraverso Chopin, Liszt, Beethoven, Debussy e l'emozione è tangibile, come pure la voglia di rilassarsi e lasciar uscire tutti pensieri, accogliendo questo nuovo periodo dell'anno, la sua energia e la sua bellezza. E queste ultime due si respirano profondamente nel magico approdo di Calipolis. Il gioiello della Valle che si offre agli sguardi e alle sensazioni, conquista tutti, anche questa mattina, grazie alle cure amorevoli di Calimali Odv. La più piccola partecipante ha otto anni, Angelica, e c'è anche un cagnolino, Zucchero. Una famiglia, gruppetti di amici, persone che hanno voluto ritrovare l'estate e ritrovarsi qui. Il sole tarda a farsi vedere, ma tutti lo sentono già dentro.

GUARDA IL VIDEO

 

Marilena Lualdi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore