/ Valle Olona

Valle Olona | 19 giugno 2024, 07:39

Il "Sogno d'Amore" con l'estate sboccia sull'Olona

Venerdì 21 giugno a Calipolis si rinnova il rito del solstizio: ecco come si darà il benvenuto alla stagione. E il giorno dopo la parola al teatro

Il fiume Olona a Calipolis

Il fiume Olona a Calipolis

Chi si lamenta che dell'estate non si intravedono segnali, può cogliere quello "ufficiale" per partire, il solstizio: evento che viene accolto con tutti i crismi sul fiume Olona.

Come? Con un saluto speciale. Venerdì 21 giugno alle ore cinque del mattino i Calimali odv a Fagnano saluteranno il solstizio d'estate nella casa di tutti coloro che amano la natura e vogliono riscoprirla, proteggerla, viverla anche vicino a casa. 

«Ci sarà una nuova nuova esperienza da non perdere - spiega l'associazione - Dopo le scorse edizioni dedicate al bagno di gong, restiamo nell'ambito dell'ambito della meditazione ma questa volta accompagnati da un concerto di musica classica.  La pianista Olga Volkova interpreta "Sogno d'Amore", un esperienza indimenticabile da vivere all'alba immersi nei suoni armoniosi del pianoforte classico e della natura di Calipolis».

Per partecipare, bisogna arrivare puntuali con abiti comodi, materassino o stuoino, coperta cuscino.  Viene richiesto un contributo di 5 euro e dopo il concerto colazione assicurata. «È una levataccia, ma ne vale la pena. Poi si può iniziare la giornata e l'estate con un altro spirito» promettono i volontari di Calimali Odv.

Il giorno dopo, si presenta già un'altra attività: la parola la teatro. Il 22 giugno alle ore 21 la Compagnia Teatrale La Marmotta APS porterà in scena il capolavoro di Molière: “L'avaro": riduzione e adattamento di Fabio Massimo Jacobelli, regia di Francesco Giuffrida. Otto euro per vedere uno spettacolo sempre memorabile e per aiutare padre Giovanni Malvestio, missionario comboniano. 

 

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore