/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 19 giugno 2024, 17:34

Rinnovamento degli impianti semaforici a Busto per 170mila euro

Sono in arrivo nuovi impianti al fine di garantire una maggiore sicurezza per i cittadini e l'eliminazione di alcune anomalie di funzionamento. Gli incroci oggetto dell'intervento interessano i viali Magenta, Borri, Trentino e Togliatti

Rinnovamento degli impianti semaforici a Busto per 170mila euro

Nuovi impianti semaforici. La giunta, su proposta del sindaco Antonelli e dell’assessore Loschiavo, ha approvato nella seduta di mercoledì 19 giugno il progetto di ammodernamento degli impianti semaforici posti nei seguenti incroci: viale Magenta/via dei Mille/via Espinasse; viale Borri/via Verona/via del Bosco; viale Trentino/via Quintino Sella/viale Cadore; viale Togliatti/via Varese/via Fratelli Cervi.

La spesa ammonta a complessivi 170mila euro.

L’ammodernamento degli impianti eliminerà le anomalie di funzionamento, consentendo di garantire maggior fluidità del traffico, con la conseguente diminuzione dell’impatto ambientale, dell’inquinamento sia atmosferico che acustico, l’incidentalità, la fruibilità e l’attraversamento in sicurezza di persone con ridotta o impedita capacità motoria ovvero con disabilità visiva.

L’intervento rientra nell’ambito delle iniziative di promozione della mobilità sostenibile.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore