Si intitola “…Una festa al cubo!” ed è l’iniziativa proposta da Solidarietà Familiare, Pro Loco e Rione Ingiò con il patrocinio della Città di Castellanza, per il weekend di sabato 15 e domenica 16 giugno presso la Corte del Ciliegio in via San Carlo.
“La presenza di Solidarietà Familiare a Castellanza rappresenta sicuramente una ricchezza per la comunità – ha dichiarato il Vice Sindaco reggente Cristina Borroni – Ringrazio inoltre Pro Loco e Rione Ingiò sempre presenti in città e disponibili a collaborare nell’organizzazione di molti eventi. La collaborazione tra le associazioni aggiunge valore e importanza alla manifestazione che mi auguro vedrà la partecipazione di molti cittadini”.
Questo il programma dell’iniziativa:
SABATO 15 GIUGNO:
Ore 18,30 Apertura degli stand gastronomici
Ore 21,00 TAKE YOUR TIME MUSICAL SCHOOL presenta JESUS CHRIST SUPERSTAR.
"Jesus Christ Superstar" è un'opera rock scritta da Andrew Lloyd Webber e Tim Rice che narra gli ultimi giorni di vita di Gesù Cristo. La storia, raccontata attraverso le emozionanti musiche rock, si concentra sui conflitti personali di Gesù, Giuda Iscariota e Maria Maddalena, offrendo una prospettiva umana e drammatica degli eventi biblici. Lo spettacolo sarà presentato in italiano, con traduzioni curate da Matteo Cirigliano. La compagnia è composta dagli allievi della scuola, che hanno dedicato mesi di studio e preparazione per offrire al pubblico una rappresentazione fedele ed emozionante di questo capolavoro musicale.
L'Accademia Take Your Time ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti a livello nazionale ed europeo, attestando l'eccellenza e la dedizione dei nostri allievi e insegnanti e a settembre parteciperà ai mondiali della Performer World Cup.
DOMENICA 16 GIUGNO:
Ore 10,00 S. Messa presso la Chiesa di San Bernardo
Ore 11,30 Apertura degli stand gastronomici
Ore 17,00 Il Truccabimbi con i volontari della Croce Rossa Italiana
Ore 18,00 Estrazione sottoscrizione a premi di Solidarietà Famigliare
Ore 19,00 Apericena con la musica di BALDO DJ
Per tutta la durata della festa sarà attivo un desk dove conoscere la storia e le attività di Solidarietà Famigliare e, per i più piccoli, giostre e gonfiabili non-stop nel prato della Corte.
“Con piacere - ha dichiarato l’Assessore alla Cultura e Istruzione della Città di Castellanza, Davide Tarlazzi - la programmazione estiva comunale dà spazio all’Accademia Take Your Time, una realtà cittadina che anno dopo anno si sta affermando nel suo campo e sta avvicinando molti giovani alla danza e alle arti espressive. A loro, alla Pro Loco, al Rione Ingiò e a Solidarietà Familiare formuliamo il nostro ringraziamento per la due giorni che animerà uno dei parchi della nostra città”.