ELEZIONI COMUNE DI OLGIATE OLONA
ELEZIONI COMUNE DI MARNATE
 / Valle Olona

Valle Olona | 10 maggio 2024, 23:56

RilanciAMOlgiate presenta una lista al femminile: «Per Olgiate una novità»

Giorgio Volpi ha voluto incontrare gli olgiatesi ad Area 101 per raccontare loro le idee del gruppo per il futuro del paese e per far conoscere i membri della lista che lo accompagneranno in quest’avventura: «Abbiamo semplicemente scelto i più bravi»

RilanciAMOlgiate presenta una lista al femminile: «Per Olgiate una novità»

RilanciAMOlgiate si è presentata ufficialmente alla cittadinanza nella serata di venerdì 10 maggio ad Area 101, di fronte ad una sala piena di olgiatesi, che hanno deciso di accettare l’invito della lista di Giorgio Volpi per conoscere i membri del gruppo e le idee per il futuro del paese.

Ad aprire la serata sono stati gli interventi di Isabella Tovaglieri, Marco Reguzzoni, Massimiliano Salini e Marco Colombo.
Dopo i saluti dei rappresentanti del mondo di politico di centro destra, il candidato di RilanciAMOlgiate ha voluto illustrare brevemente alcune delle idee che il gruppo ha per il futuro del paese, prima di passare alla presentazione dei candidati vera e propria.

«Abbiamo in lista ben 9 donne – spiega il candidato sindaco Giorgio Volpi – e questa maggioranza al femminile per Olgiate è un po’ una novità.
Questa, però, non è stata una scelta studiata a tavolino per chissà quale motivo; noi abbiamo semplicemente scelto i più bravi, e tutte le persone che sono qui con me oggi sono preparate e appassionate, pronte a fare tutto quello che possono per il bene di Olgiate».

Volpi, poi, ha voluto fare un passaggio anche sull’appoggio che importanti realtà come Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega e la lista civica Per Olgiate hanno voluto dare al suo gruppo: «tra le nostre file, poi, ben 8 persone non hanno mai amministrato – sottolinea – e questo rappresenta un rinnovamento importante nel panorama olgiatese, e 5 di noi fanno riferimento ai partiti mentre 11 sono indipendenti.
Questo fa di noi una vera lista civica appoggiata dai partiti, cose che ci rende molto orgogliosi, e speriamo di fare bene e portare in paese molte risorse anche dagli ambiti sovraccomunali; prima di questo, però, bisogna curare il territorio e ognuno di noi ha il suo compito già oggi e dovrà impegnarsi ancora si più un domani.
Questo è l’impegno che ci prendiamo e vi ringraziamo di aver voluto essere qui con noi stasera».

A far parte della lista saranno Alda Acanfora, Silvano Capraro, Claudio Cirignano (detto Ciri), Marco Clerici, Angelica Cozzi, Sara Donaggio, Martina Farioli (detta Marti), Chiara Ferioli, Donatella Marinello (detta Dona), Maurizio Pacchioni, Maurizio Passannante, Sandra Prosdocimo Gambini, Gianfranco Roveda, Daniela Testa, Luisella Tognoli Minorini ed Enrico Vettori (detto Chicco).

 

Ipe

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore