ELEZIONI COMUNE DI OLGIATE OLONA
ELEZIONI COMUNE DI MARNATE
 / Busto Arsizio

Busto Arsizio | 10 maggio 2024, 08:40

VIDEO. Un “dolce” pomeriggio da Masterchef per le mamme-equilibriste all’asilo di Borsano

Per la festa della mamma, il pasticcere Salvatore Larocca ha insegnato i trucchi per preparare una torta con pasta frolla e frutti di bosco. Il 27 maggio taglio del nastro della sezione Primavera: si stanno ultimando i lavori di ristrutturazione di due sale all’ingresso dell'edificio

VIDEO. Un “dolce” pomeriggio da Masterchef per le mamme-equilibriste all’asilo di Borsano

«Oggi vogliamo festeggiare le mamme che tra lavoro, scuola, casa e famiglia fanno i salti mortali: sono le cosiddette mamme equilibriste. In questo giorno speciale abbiamo pensato di tenervi ferme e in equilibrio per permettervi di contemplare il bel percorso che avete fatto finora nel ruolo di mamma». Così la coordinatrice della scuola dell’infanzia San Giuseppe di Borsano Silvana Piraneo, a nome anche di tutte le otto maestre, ha voluto accogliere ieri le mamme dei 76 bimbi che popolano la materna, organizzando un "Masterchef" alquanto originale.

Scelto il pasticcere - un nome noto a Borsano, Salvatore Larocca - confezionati cappellini e bigliettini di auguri, ed ecco bimbi e mamme nel cortile della scuola a scoprire insieme i trucchi per preparare una gustosa torta di pasta frolla con i frutti di bosco.

Risultato: un “dolce” pomeriggio con «una merenda – ha aggiunto la coordinatrice – preparata insieme al vostro dono più caro, vostro figlio o vostra figlia».
Dunque un modo per omaggiare le mamme-equilibriste sempre alle prese tra scuola, casa, lavoro e famiglia.

Il 27 maggio pronta la sala-nanna e l’aula per i più piccini

Sempre all’insegna dell’originalità, le iniziative dell'asilo di Borsano hanno portato anche il Natale scorso i piccoli alunni alla Provvidenza per uno scambio intergenerazionale: un dialogo tra nonni bis e nipoti. E le iniziative proseguono a fine mese quando il 27 sarà inaugurata la sezione Primavera destinata ai bimbi ancora più piccoli di due anni. Si stanno ultimando i lavori di ristrutturazione di due locali un tempo adibiti a sala multifunzionale e sala-nanna. Questa resta, mentre l’altra sala sarà riservata ad aula per i piccoli.

«Una scuola-ponte alla scuola dell’infanzia», ha precisato Silvana Piraneo. «Un asilo aperto al quartiere, al territorio, per far conoscere ai bambini le tradizioni soprattutto cristiane del quartiere», aggiunge il rappresentante del Comune per la materna di Borsano Adriano Landoni.

Laura Vignati

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore