Politica | 17 aprile 2024, 12:24

Europee, Comi: «Ringrazio Forza Italia ma non mi ricandido»

La scelta dell'europarlamentare uscente di Forza Italia è motivata dall'impossibilità di conciliare l'attività lavorativa con gli impegni politici ed istituzionali. «Ringrazio il partito per non aver posto veti per le vicende giudiziarie in atto»

Europee, Comi: «Ringrazio Forza Italia ma non mi ricandido»

L'eurodeputata di Forza Italia Lara Comi ha annunciato la propria decisione di non ricandidarsi alle elezioni europee dell'8 e 9 giugno prossimi. Una decisione, si legge in una nota, «presa esclusivamente per la volontà di proseguire con i propri compiti manageriali in un gruppo italiano, compiti che richiedono un impegno a tempo pieno».

«Voglio innanzitutto ringraziare Forza Italia e tutti i militanti che mi sono sempre stati vicini supportandomi, e in particolare Alessandro Sorte e Antonio Tajani per aver proposto una mia candidatura in linea con lo spirito garantista del partito senza porre mai veti per le vicende giudiziarie in atto. Continuerò – dichiara Lara Comi - a lottare per sostenere con determinazione la mia innocenza in sede di appello, come ampiamente dedotto nel ricorso depositato dai miei legali a marzo scorso. La scelta di non ripresentarmi è dovuta all'impossibilità di conciliare il mio lavoro nel settore privato, intrapreso 5 anni fa, con i gravosi, per come li ho sempre interpretati, impegni politico-istituzionali europei», spiega Comi nella nota.

Redazione

Leggi tutte le notizie di IERI... OGGI, È GIÀ DOMANI ›
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore