Politica | 29 aprile 2024, 18:20

Il Consiglio provinciale si apre nel ricordo di Mirella Cerini: «Un riferimento per tutti i sindaci»

La seduta di questa sera a Villa Recalcati, la prima dopo la tragica scomparsa del sindaco di Castellanza, è iniziata con un minuto di silenzio. «Una donna determinata, con una grande personalità e che mancherà molto», l’omaggio del presidente Magrini

Il Consiglio provinciale si apre nel ricordo di Mirella Cerini: «Un riferimento per tutti i sindaci»

Il Consiglio provinciale di Varese si apre nel ricordo di Mirella Cerini.
La seduta di questa sera, la prima dopo la tragica scomparsa del sindaco di Castellanza, è iniziata con un minuto di silenzio.

«Un ricordo doveroso», ha detto il presidente Marco Magrini. «Un sindaco che ha dato tanto al suo Comune e al territorio – ha sottolineato il numero uno di Villa Recalcati –. Un riferimento per tutti i sindaci. Ha lavorato parecchio con la Provincia a proposito di diverse questioni. Una donna determinata, con una grande personalità e che mancherà molto».

Magrini, e con lui tanti amministratori e – è facile prevederlo – tantissimi cittadini, prenderà parte al funerale in programma giovedì 2 maggio, alle 11, a San Giulio. A officiare la cerimonia funebre sarà il vescovo ausiliare monsignor Luca Raimondi.

La camera ardente sarà aperta mercoledì primo maggio, dalle 9 alle 18, in municipio.  In serata, alle 20.45, verrà recitato il rosario, sempre a Palazzo Brambilla.

R.C.

Leggi tutte le notizie di IERI... OGGI, È GIÀ DOMANI ›
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore