/ Gallarate

Gallarate | 15 aprile 2024, 15:12

Mercatino di primavera in viale Rimembranze: buona (anche) la seconda

Successo per la domenica con hobbisti e associazioni organizzata da Scodinzoland a Cassano Magnago. Circa 3.000 i visitatori. Il presidente, Giuseppe Di Napoli: «Un piacere riconoscere i volti delle persone che tornano. Stiamo già pensando alla prossima iniziativa»

Mercatino di primavera in viale Rimembranze: buona (anche) la seconda

La seconda edizione dei mercatini di primavera targata Scodinzoland ha colto nel segno. Prometteva bene il ritorno degli stand in viale Rimembranze, a Cassano Magnago: se nel 2023 si era contata una sessantina di hobbisti e associazioni, per l’appuntamento di domenica scorsa ne erano annunciati 80 (VEDI QUI). E all’incremento delle adesioni è corrisposto quello delle presenze.

«Stimiamo – tira le somme il presidente di Scodinzoland, Giuseppe Di Napoli – che siano passate da noi circa 3.000 persone. È stato un piacere vedere, di nuovo, il viale colorato e frequentato, oltre che riconoscere i volti di chi, dopo la prima volta, è tornato a trovarci». La formula prevedeva un’attenzione speciale per il “mondo a quattro zampe”: «Puntavamo molto a coinvolgere i bambini e così è stato, anche grazie alla scuola ippica “San Martino” e all’agility dog proposta da “Tilla team”. Anche i truck dello street food hanno lavorato parecchio».

La buona riuscita già spinge a guardare oltre. Conclude Di Napoli: «Credo che la nostra soddisfazione corrisponda a quella del Comune. È prematuro fare anticipazioni ma credo che si possa collaborare per proporre, anche a breve, ulteriori iniziative».

Stefano Tosi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore