/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 15 aprile 2024, 07:00

A teatro per riflettere sul cambiamento climatico

“Chiedi alle montagne” in scena in collaborazione con il Cai venerdì 19 aprile alla Pro Busto. Uno spettacolo per interrogarci sul ruolo che possiamo avere per il futuro del pianeta. Al centro, le montagne.

A teatro per riflettere sul cambiamento climatico

“Chiedi alle montagne” è il titolo dello spettacolo che il Cai di Busto Arsizio, Castellanza, Legnano, Parabiago e Saronno propone per venerdì 19 aprile (ore 21) alla Pro Busto.

Si tratta di un teatro a due dimensioni: la voce di Marco Albino Ferrari, tra gli autori più seguiti nel dibattito pubblico sul futuro delle terre alte, e al suo fianco l’attore Emanuele Arrigazzi, che “mette in scena” i quesiti e le passioni di un amico candido e generoso, disposto a mettersi a nudo e ad affacciarsi sui dubbi più intimi per cercare l’intesa con il protagonista.

Ma al centro resta la montagna, un luogo-simbolo che scatena considerazioni sulle grandi mutazioni del nostro tempo: la crisi climatica, la perdita di biodiversità, i fenomeni dell’overtourism, persino la convivenza con i grandi carnivori.
Uno spettacolo dunque, patrocinato dal comune di Busto Arsizio, per riflettere sul rapporto uomo-ambiente.

Un progetto di Arrigazzi/De Mandato, testi di Marco Albino Ferrari, drammaturgia di Allegra de Mandato, regia di Marco Albino Ferrari ed Emanuele Arrigazzi, sound design Roberto Rettura.

L. Vig.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore