/ Malpensa

Malpensa | 03 aprile 2024, 11:17

United Airlines estende il servizio stagionale tra Malpensa e Chicago O'Hare per il 2024

United è l'unico vettore che vola tra Milano e Chicago e offre più voli dall'Italia

United Airlines estende il servizio stagionale tra Malpensa e Chicago O'Hare per il 2024

United Airlines ha esteso il suo servizio stagionale dall'aeroporto di Milano Malpensa a Chicago O'Hare per il 2024, anticipandolo di quasi un mese.

I passeggeri dall'Italia possono beneficiare di più tempo per visitare Chicago e proseguire verso altre destinazioni nelle Americhe. United è l'unico vettore che vola tra Milano e Chicago e offre più voli dall'Italia a Chicago rispetto a qualsiasi altro vettore.

«Siamo lieti di estendere il nostro servizio stagionale da Milano a Chicago per la stagione estiva di quest'anno, consentendo ai nostri passeggeri in Italia di prenotare il loro prossimo viaggio negli Stati Uniti ancora prima - ha dichiarato Walter Cianciusi, Country Sales Manager Italy, United Airlines -. Per l'estate 2024, United opererà il suo programma estivo transatlantico più ampio nella sua storia, offrendo una maggiore scelta di viaggio e la possibilità, attraverso i nostri hub negli Stati Uniti, di visitare numerose altre destinazioni in tutte le Americhe».

«La scelta che United ha compiuto di servire due gateways così rilevanti negli Stati Uniti va a completamento della strategia del nostro aeroporto e ci rende particolarmente soddisfatti anche in virtù dei risultati di traffico ottenuti - dichiara Andrea Tucci, Vice President Aviation Business Development SEA Milan Airports - L’attuale estensione della stagionalità è il risultato della risposta del mercato Milano all’iniezione di capacità diretta su Chicago; la stimolazione della domanda sulla destinazione ha infatti portato ad una crescita dei volumi passeggeri del +70% rispetto alla stessa stagione del pre-pandemia».

Il servizio stagionale esteso di United da Milano Malpensa a Chicago O'Hare sarà operato con aeromobili Boeing 787-8 Dreamliner configurati con un totale di 243 posti - 28 posti flat-bed, completamente reclinabili, tutti con accesso al corridoio nella classe business United PolarisSM, 21 posti nella classe United Premium PlusSM e 194 posti in classe economica, inclusi 36 posti Economy PlusSM con spazio aggiuntivo per le gambe.

Il design rivoluzionario del Dreamliner offre ai clienti numerose caratteristiche per un maggiore comfort, come finestre grandi, ampie cappelliere e illuminazione moderna a LED per simulare la luce delle varie fasi del giorno, aiutando i passeggeri a regolare il loro orologio interno durante il volo transatlantico. Inoltre, una minore altitudine della cabina, aria più pulita e un volo più dolce aiutano i clienti a sentirsi riposati all'arrivo.

Il prolungamento del servizio stagionale tra Milano e Chicago si basa sui servizi giornalieri annuali di United da Milano a New York/Newark e tra Roma e New York/Newark, oltre ai voli giornalieri stagionali da Venezia e Napoli a New York/Newark e da Roma a Chicago, Washington Dulles e San Francisco.

United offre fino a undici servizi non-stop giornalieri dall'Italia agli Stati Uniti per l'estate del 2024.

c. s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore