/ Malpensa

Malpensa | 19 marzo 2024, 12:53

Hainan Airlines inaugura un nuovo volo diretto da Malpensa alla Cina

Il nuovo collegamento verso Chongqing sarà effettuato da un Boeing 787. Operato due volte a settimana, ogni martedì e venerdì. Si tratta della seconda rotta di Hainan a Malpensa, dopo Shenzhen

Hainan Airlines inaugura un nuovo volo diretto da Malpensa alla Cina

Il nuovo collegamento, inaugurato questa mattina - 19 marzo - all’aeroporto di Malpensa, sarà effettuato da un Boeing 787, aeromobile a passeggeri a fusoliera larga di lusso. 

La rotta Chongqing-Milano Malpensa sarà operata due volte a settimana, ogni martedì e venerdì. Si tratta della seconda rotta di Hainan a Malpensa, introdotta dopo il collegamento Shenzhen-Milano Malpensa, la quarta operativa dall’Italia e dall’Europa per questa nuova destinazione.

Nella programmazione estiva, Il volo di andata parte da Milano Malpensa alle 11:15 e arriva a Chongqing alle 05:00 del giorno successivo per una durata stimata di dieci ore e quarantacinque minuti di volo. Il volo di ritorno parte da Chongqing alle 02:00 del mattino e arriva a Milano Malpensa alle 06:45 del mattino. La durata stimata del volo è di undici ore e quarantacinque minuti. Gli orari sopra sono indicati in orario locale.

Finora, Hainan Airlines ha ripreso e aperto più di 40 rotte passeggeri di andata e ritorno internazionali e regionali in partenza da nove città, tra cui Pechino, Shenzhen, Shanghai, Haikou, Chongqing, Xi'an, Changsha, Guangzhou e Taiyuan. In futuro, Hainan Airlines continuerà tale percorso al fine di soddisfare le richieste del mercato.

“Nel 2019 avevamo solamente 3 destinazioni per la Cina, oggi con grande soddisfazione celebriamo Hainan, il 5° vettore che collega Milano alla Cina - dichiara Andrea Tucci, Vice President Aviation Business Development di SEA - Milano Malpensa raggiunge così 34 frequenze settimanali sulla Cina con 8 destinazioni e 5 vettori.

Un portafoglio di destinazione e vettori indubbiamente importante, con una crescita della capacità del 40%. La Cina, di fatto, traina la crescita di Malpensa verso l’Asia, con una percentuale del 25%. Cresciamo in qualità con nuovi vettori, nuove destinazioni come quella introdotta oggi, e soprattutto aggiungiamo nuovi hub di connettività, hub intercontinentali che garantiscono il miglior servizio per le reti capillari che questi network possono offrire.

Il sistema Milano sta crescendo e raggiungiamo per questa estate 188 destinazioni, con un importante crescita del lungo raggio, come testimonia l’evento di oggi, e ulteriori novità sul lungo raggio le aspettiamo per il 2025”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore