/ Volley

Volley | 07 marzo 2024, 10:15

Esonerato Cichello, Uyba nelle mani di Enrico Barbolini

La squadra, dopo le sconfitte contro Cuneo e Chieri che hanno messo a rischio la permanenza in serie A1, è stata affidata al secondo allenatore

Juan Cichello non è più l'allenatore della Uyba

Juan Cichello non è più l'allenatore della Uyba

Un fulmine, anche se non a ciel sereno. Di certo una notizia inaspettata, dopo una partita infrasettimanale e a soli tre giorni dal match che vale un'intera stagione: la trasferta di Bergamo di domenica alle 17.

Dopo l'addio di Velasco, la Uyba Volley Busto Arsizio cambia il secondo allenatore in stagione. È di pochi minuti fa, infatti, la notizia dell'esonero di Juan Manuel Cichello, già secondo di Velasco e promosso a capo allenatore dopo le dimissioni del maestro argentino in dicembre.

L'esonero di Cichello arriva dopo le sconfitte contro Cuneo e Chieri, che hanno messo a rischio la permanenza in serie A1.

Ecco il comunicato della società biancorossa. La squadra, fin dall'allenamento di questo pomeriggio a Milano, sarà guidata da Enrico Barbolini, già vice di Cichello ed ex allenatore di Ravenna, Sassuolo e San Giovanni in Marignano.

«Uyba Volley Busto Arsizio comunica di aver sollevato dall'incarico di allenatore Juan Manuel Cichello. La società biancorossa ringrazia il coach per il lavoro svolto e per la professionalità dimostrata durante una stagione non semplice. A Juan va il più grande augurio di un futuro sereno, sia dentro che fuori dal campo. La squadra sarà affidata, già da oggi, all'attuale secondo allenatore Enrico Barbolini».

 

LA CLASSIFICA DELLA SERIE A1F

Conegliano 66; Scandicci 55, Milano 54; Novara 53; Chieri 42; Pinerolo 34; Vallefoglia 34; Roma 32; Casalmaggiore 25; Firenze 24; Uyba Volley Busto Arsizio 21; Cuneo 18; Bergamo 15*; Trentino 7*. (una partita da recuperare)

Alessio Murace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore