ELEZIONI COMUNE DI OLGIATE OLONA
ELEZIONI COMUNE DI MARNATE
 / Malpensa

Malpensa | 29 febbraio 2024, 16:19

Taxi, assessori La Russa e Caruso a Malpensa: «Lotta all'abusivismo, regione impegnata con protocolli sicurezza e campagne di sensibilizzazione»

A gennaio è stato rinnovato con Prefettura e Sea il protocollo per il potenziamento dei servizi di Polizia locale nell'area dell'aeroporto

Taxi, assessori La Russa e Caruso a Malpensa: «Lotta all'abusivismo, regione impegnata con protocolli sicurezza e campagne di sensibilizzazione»

Gli assessori regionali Romano La Russa (Sicurezza) e Francesca Caruso (Cultura) hanno incontrato una rappresentanza di tassisti nella tarda mattinata di oggi all'aeroporto di Malpensa. Oggetto del confronto, la lotta al fenomeno dei taxi abusivi e il rafforzamento della sicurezza per operatori e viaggiatori.

"Regione Lombardia - ha affermato La Russa - è impegnata attivamente nel contrasto all'esercizio abusivo di questa professione. Non è ammissibile concorrenza sleale da parte di chi non rispetta le regole, danneggia i tassisti autorizzati e mette a rischio i cittadini".

"A gennaio, insieme alla Prefettura di Varese e Sea (Società Esercizi Aeroportuali) - ha aggiunto - abbiamo rinnovato il protocollo per il potenziamento dei servizi di Polizia locale nell'area dell'aeroporto di Malpensa. Si tratta di un'intesa importante per garantire maggiore sicurezza in tutta l'area aeroportuale e contrastare anche il fenomeno dei taxi abusivi. Inoltre, presto ripartiremo con una campagna di sensibilizzazione, tramite i maxischermi di aeroporti e stazioni ferroviarie, per invitare i cittadini a rivolgersi soltanto a tassisti in regola".

"Quella dei taxi abusivi - ha dichiarato l'assessore Caruso - è una piaga che Regione Lombardia contrasta con forza. Nella mia precedente esperienza amministrativa, in qualità di assessore comunale alla Sicurezza a Gallarate, ho più volte messo in campo iniziative tese ad arginare questo problema. È fondamentale, infatti, permettere ai cittadini di poter usufruire di un servizio sicuro, a maggior ragione in luoghi cardine come gli aeroporti. Ringrazio l'assessore Romano La Russa per la sua attenzione verso questo tema - ha concluso - e ribadisco 'tolleranza zero' verso chi non è in regola". 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore