Oggi al ristorante didattico dell’istituto “Falcone” di Gallarate, il Kiwanis Club della città ha organizzato, come ormai da tradizione, una pizzoccherata. Quest’anno il ricavato sarà devoluto a Nicolò Maja, unico sopravvissuto alla strage familiare di Samarate (LEGGI QUI).
«Abbiamo saputo che in questo momento ha bisogno perché deve affrontare una serie di cure», ha spiegato la presidente Maria Pia Ferrari.
«Il titolo che abbiamo messo sulla locandina - ha proseguito - “dal dolore alla speranza, il volo verso una nuova vita” non è un caso: in un’intervista diceva che voleva una vita normale e prima della tragedia sognava di fare il pilota di aerei. Abbiamo unito le due cose ed ecco il titolo».
Il Kiwanis Club è un’associazione presente in tutto il mondo, che si occupa principalmente di bambini con diverse attività, tra cui “progetto pollicino” e “Lillo e il bullo”, ma «ci preoccupiamo e cerchiamo di aiutare anche i ragazzi giovani, come Nicolò. Speriamo che anche un piccolo gesto da parte nostra possa essere d’aiuto».
La pizzoccherata sarà preparata dallo chef valtellinese Paolo De Marco e ad essa parteciperà anche Nicolò con i suoi nonni.