/ Valle Olona

Valle Olona | 12 febbraio 2024, 15:43

Si vota per il concorso fotografico “Io e il mio gatto”. Aiutando le colonie feline di Olgiate

Sino alle 12 di venerdì 16 febbraio si vota sulla pagina facebook "Olgiate Olona Informa". Due le categorie, le foto più apprezzate saranno premiate durante la festa del gatto di sabato 17. Settanta partecipanti e un aiuto concreto per le 25 colonie feline recensite sul territorio olgiatese

Si vota per il concorso fotografico “Io e il mio gatto”. Aiutando le colonie feline di Olgiate

Anche quest’anno, l’Ufficio Tutela Animali del comune di Olgiate Olona, in collaborazione con la biblioteca civica, organizza un momento per celebrare la Festa del Gatto, che ricorre sabato 17 febbraio.

Si tratta del concorso fotografico “Io & il mio gatto”, che quest’anno festeggia la sua quarta edizione. Come sempre si declina in due distinte categorie: il più “gatto-genico”, per i mici più fotogenici, e il “gatto e il suo amico”, che vede i felini olgiatesi posare con i loro piccoli compagni di vita a due zampe.

Negli scorsi giorni, gli abitanti di Olgiate hanno inviato all’ufficio le proprie foto e la partecipazione è stata ben oltre le aspettative; a candidarsi per il più “gatto-genico”, infatti, sono stati ben 54 partecipanti, mentre a concorrer per il titolo del “gatto e il suo amico” hanno voluto candidarsi 16 coppie di bimbi e bimbe insieme ai loro amatissimi mici.

Numeri che ben testimoniano come quest’appuntamento sia ormai entrato a pieno diritto tra quelli più attesi ed amati della vita olgiatese, soprattutto se aggiunti ai tanti riscontri che quest’iniziativa ogni anno ha sulle pagine social.

Le fotografie sono state caricate nella tarda mattinata di oggi, lunedì 12 febbraio, sulla pagina facebook "Olgiate Olona INFORMA", dove chiunque lo desidera potrà ammirarle e votare con un like la sua preferita.

Quelle che raccoglieranno più consensi entro le 12 di venerdì 16 febbraio saranno premiate durante la festa che si terrà sabato 17 a partire dalle 12 all’interno del cortile del comune di Olgiate Olona, dove ci saranno premi, gadget e un gustoso aperigatto offerti dagli sponsor che ogni anno affiancano l’Uta in questo progetto.

Durante la festa di sabato, inoltre, si terrà anche una raccolta di cibo a favore delle 25 colonie feline recensite sul territorio olgiatese, di cui fanno parte ben 110 adorabili mici.

Per l’occasione, infine, la biblioteca comunale ha attrezzato uno scaffale riservato a volumi e racconti che vedono protagonista il gatto, che “Dio ha creato per permettere all’uomo di accarezzare la tigre”.

Loretta Girola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore