/ Gallarate

Gallarate | 09 febbraio 2024, 18:01

Gallarate pronta a vivere la magia del Carnevale

Allegria e tradizione animano il centro storico: giovedì la consegna della chiavi al Re Risotto, sabato la sfilata

Gallarate pronta a vivere la magia del Carnevale

Il Carnevale è una festa ricca di tradizione e divertimento, e la città di Gallarate si prepara ad accoglierlo con entusiasmo e colori vivaci. Un evento, organizzato dalla Pro Loco con il sostegno del Comune, che unisce la comunità in un turbinio di gioia e spensieratezza, promettendo momenti indimenticabili per tutte le età.

Il 15 febbraio, giovedì, segna l'inizio delle celebrazioni, con un momento speciale all'asilo Ponti. Alle ore 10.15, il sindaco, Andrea Cassani, consegnerà le chiavi della città a Re Risotto. Sarà un momento magico, un gesto simbolico che apre ufficialmente le porte all'allegria e alle festività che caratterizzano il Carnevale.

Il culmine delle celebrazioni avrà luogo il 17 febbraio, sabato, con la grande sfilata che prenderà il via da Palazzo Broletto alle ore 14. Un corteo di colori, costumi elaborati e carri allegorici si snoderà per le vie della città, coinvolgendo Via Cavour, Via D. Chiesa. Largo Donatori del Sangue, Via Cantoni, Piazza San Lorenzo, Largo Camussi, Via Postcastello, Via Manzoni, Via Castelli, Piazza Garibaldi e Via Turati.

L'atmosfera festosa raggiungerà il suo apice in Piazza Libertà, dove la sfilata si concluderà in un tripudio di energia positiva. Qui, è prevista un'animazione speciale per i più piccoli, con musica coinvolgente, canti, balli, spettacoli e tanto divertimento. I truccabimbi saranno pronti a trasformare i volti dei bambini in opere d'arte colorate, mentre i genitori potranno godersi lo spettacolo e condividere l'allegria dei loro piccoli.

Il Carnevale di Gallarate promette di essere un'esperienza straordinaria per tutta la famiglia. Un'occasione perfetta per immergersi in un mondo di sorrisi, risate e divertimento con tutta la comunità.

Alice Mometti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore