Ancora una volta, il problema dei rifiuti abbandonati affligge Busto Arsizio, mettendo in evidenza un comportamento incivile che continua a ripetersi. L'ultima segnalazione riguarda via Corelli, nel tratto a senso unico verso via Vesuvio. Ma è solo l'ennesimo esempio di una problematica diffusa che coinvolge diverse zone della città.
Due altri punti critici sono rappresentati da via Ugo Mara e dall’area prossima al termovalorizzatore di Borsano (leggi qui e qui), dove le stesse dinamiche di abbandono dei rifiuti si ripresentano ciclicamente, evidenziando la persistenza di un problema radicato che richiede interventi concreti e continui.
Ma non è tutto: diverse aree urbane di Busto Arsizio sono soggette all'abuso dei cestini, che vengono riempiti fino all'orlo da rifiuti che con ogni probabilità provengono dalle abitazioni, costringendo persino le persone civili, che fanno la raccolta delle deiezioni canine, a lasciare i sacchetti accanto ai cestini aggravando ulteriormente la situazione (leggi qui).
In Breve
martedì 29 aprile
lunedì 28 aprile
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Meteo e ambiente