«Non li ferma neanche la notte! Intrepidi sul tracciato del cross che si terrà il 3 dicembre». Così il Gs Solbiatese immortala con dei video sulle pagine social i preparativi in vista della mitica gara che si svolgerà a Solbiate Olona tra meno di due settimane. LEGGI QUI
Chi è di Solbiate Olona, della Valle, sente già il brivido di fronte a una competizione che accarezza e sfida le caratteristiche di questo territorio. Anche i segni umani, come la scaletta che è diventata un simbolo e un'opportunità di dimostrare di che pasta si è fatti.
Domenica 3 dicembre con il ciclocross è come se si rinnovasse un patto, oltre che una competizione diventata storica. Un patto con la fatica, la passione, la voglia di dare tutto anche nei punti più impegnativi, anzi specialmente in quelli. Si partirà alle 10 di mattina, il ritrovo nell'area feste di via San Vito.
Ma la febbre, quella è già iniziata: lo raccontano questi allenamenti notturni, in sicurezza, specchio di chi non si ferma mai. E anche il tracciato prende forma con i picchetti.