/ Valle Olona

Valle Olona | 18 novembre 2023, 21:21

FOTO. Marnate, tutti al lavoro per il Natale

Grande successo per l’iniziativa organizzata questa mattina in municipio. L’amministrazione ha voluto invitare grandi e piccini a creare ghirlande natalizie che sono poi state posizionate nel cortile interno e nel resto dell’edificio

FOTO. Marnate, tutti al lavoro per il Natale

Questa mattina il municipio di Marnate si è trasformato in un vero e proprio laboratorio di Babbo Natale.  Moltissimi piccoli elfi hanno lavorato alacremente per creare delle bellissime ghirlande per rendere più allegra e gioiosa la casa di tutti i cittadini.

Grandi e piccini, dunque, hanno risposto in massa all’invito dell’amministrazione e, nella mattinata di sabato 18 novembre, i corridoi e le sale del comune erano piene di persone che lavoravano alacremente per realizzare il maggior numero di decorazioni, divertendosi e passando il proprio tempo in allegria.

In una mattinata il lavoro fatto è stato tantissimo, e le molte ghirlande realizzate sono state posizionate nel cortile interno e in comune, per fare in modo che tutte le persone che transiteranno per il municipio nelle prossime settimane possano vivere appieno l’atmosfera tipica di questo periodo.

Un’atmosfera che, nei prossimi giorni, sarà resa ancora più speciale e magica grazie all’allestimento di alcune pregevoli rappresentazioni della Natività ad opera del Gruppo Presepi, nell’ambito del progetto “Marnate paese dei Presepi”, che per celebrare l’800° anniversario del Presepe di Greccio ha voluto realizzare una vera e propria mostra visibile 24 ore su 24 dalle finestre del palazzo comunale.

«Siamo molto felice che in tanti abbiano deciso di partecipare anche a questi laboratori - ha commentato il sindaco Elisabetta Galli – e devo confessare che l’adesione all’evento è andata ben oltre le nostre aspettative.
È stato molto bello assistere ai lavori e vedere come sia grandi che piccoli abbiano avuto modo di dare sfogo alla propria creatività passando allo stesso tempo qualche ora in compagnia creando qualcosa che sapevano essere destinato a regalare un piccolo momento di serenità a tutti coloro che passeranno dal municipio».

Loretta Girola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore