La Caciotta Soligo è un formaggio a pasta compatta. Con il suo sapore delicato e arricchito da una nota dolce, può essere impiegata in diversi modi come per un semplice panino o in accompagnamento alle verdure …ma è golosa anche cotta alla griglia.
Grazie alle sua versatilità la Caciotta Soligo è un ingrediente che può accompagnare ricette diverse, combinando tradizione e contemporaneità. Per il Cuor di Stracchino, frutto della selezione del miglior latte presso le stalle dei soci produttori e preparato con solo caglio, sale marino e con i fermenti lattici vivi più idonei per ottenere un prodotto unico si può parlare di un formaggio cremoso e ideale da spalmare, particolarmente scioglievole perché freschissimo, perciò molto leggero al palato.
Ottima scelta per chi è attento alla propria linea perché ha un apporto di sole 255 kcal ogni 100 grammi ossia dal 10% al 20% in meno dei comuni stracchini. Una assoluta bontà che oggi, sugli scaffali della Gdo, in tutta la Lombardia, è possibile trovare grazie al fatto che Latteria Soligo ha allargato i propri orizzonti.
Dalla leadership nel Triveneto l’azienda-cooperativa trevigiana, sta ora invadendo l’Italia puntando come sempre sull’alta qualità.