Venerdì 24 novembre, a partire dalle ore 15:00, nello storico luogo del Palace Grand Hotel di Varese, Confapi Varese darà nuovamente seguito al Protocollo d’Intesa sottoscritto tra la Confederazione delle Piccole e Medie Industrie e il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, con un evento formativo e informativo dedicato alle verifiche ispettive sui luoghi di lavoro e più in generale sicurezza sui luoghi di lavoro con il contributo di personale dell’Arma del gruppo operativo tutela lavoro di Milano.
Tra gli ospiti del pomeriggio, oltre a Marco Tenaglia e Piero Baggi, rispettivamente Presidente e Direttore di Confapi Varese, anche il Prefetto della Provincia Salvatore Pasquariello, il Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri Colonello Marco Gagliardo e il Comandante del Gruppo Carabinieri per la Tutela del Lavoro di Milano il Tenente Colonello Loris Baldassarre.
PROGRAMMA
Saluti di apertura:
Salvatore Pasquariello, Prefetto della Provincia di Varese
Marco Tenaglia, Presidente di Confapi Varese
Piero Baggi, Direttore di Confapi Varese
Colonello Marco Gagliardo, Comandante Provinciale dell'Arma dei Carabinieri di Varese
Relazione a cura dell’Arma dei Carabinieri:
Ten. Col. Loris Baldassarre, Comandante del Gruppo Carabinieri per la Tutela del Lavoro di Milano - Le nuove sfide offerte dall’evoluzione del mercato del lavoro.
Mar. Magg. Tiziano De Renzis, Comandante del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Milano - La GIG economy, il lavoro digitale e i controlli sulla filiera degli appalti.
Luogotenente C.S. Andrea Cannella, Comandante del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Varese - Accesso ispettivo e modalità di accertamento. La sicurezza sui luoghi di lavoro.