/ Malpensa

Malpensa | 31 ottobre 2023, 15:20

FOTO. Malpensa, nuovo collegamento diretto con la Cina

Il volo diretto di Juneyao Airlines per la prima volta collega Zhengzhou all'aeroporto varesino due volte alla settimana (lunedì e venerdì). Un ulteriore traguardo della crescita del mercato asiatico a Malpensa

FOTO. Malpensa, nuovo collegamento diretto con la Cina

Si è inaugurato ieri sera, 30 ottobre, a Malpensa un nuovo collegamento con la Cina: il volo diretto di Juneyao Airlines che per la prima volta collega Zhengzhou a Milano due volte alla settimana (lunedì e venerdì).

Questo volo diretto da Zhengzhou a Milano rappresenta un ulteriore traguardo della crescita del mercato asiatico a Malpensa, dove i cinesi rappresentano una fetta importante, secondi in termini di numero di passeggeri extra Schengen di Malpensa, dopo il Nord America. Testimonianza di attrattività verso nuovi vettori, questo collegamento potrà intensificare i legami e gli scambi economici tra Cina e Italia.

Juneyao Airlines è una compagnia in rapida crescita. Fondata 17 anni fa, ora operante con la sua controllata Jiuyan, vanta una flotta di 115 aeromobili, che include sia aerei a fusoliera larga che stretta. Copre oltre 300 rotte nazionali e internazionali, servendo un volume annuale di 20 milioni di passeggeri.

Situata tra il delta del fiume Yangtze e l'area della Grande Baia, Juneyao si estende su tutto il Paese e si collega con il resto del mondo attraverso una rete di importanti ed efficienti collegamenti. Dal 2018, con l'introduzione del Boeing 787 Dreamliner, Juneyao si è rinnovata e ha espanso la sua rete internazionale, affermandosi come un vettore di alto profilo (HVC). A giugno 2019, ha utilizzato il Boeing 787 Dreamliner per operare tra Shanghai e Helsinki, in Finlandia. Nel 2020, ha introdotto la tratta Zhengzhou - Helsinki.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore