Il 29 ottobre tornerà per la sua seconda edizione l’Halloween battle, una gara di crossfit, organizzata dalla palestra “Il Tempio” di Busto Arsizio.
«Sarà la quinta gara dell’anno, abbiamo 80 squadre iscritte, quindi 160 atleti, da tutta Italia e non solo», sottolinea Diego De Bernardi, proprietario della palestra e organizzatore dell’evento.
«Ci sitiamo impegnando per ripete il successo delle scorse manifestazioni, tra giudici e staff avremo impiegate una sessantina di persone».
E gli iscritti: «Sono tutti di altri box. Del nostro nessuno parteciperà alla gara, faremo tutti staff». Una grande soddisfazione per De Bernardi: «Ci sono box che organizzano gare e metà degli iscritti sono loro».
L’evento, come lo scorso anno, sarà patrocinato dal Comune di Busto Arsizio e dal Panathlon Club “La Malpensa”: «Il bello è avere qui persone che ci conosceranno, scopriranno la città e sapranno dov’è». Ma questa volta c’è una novità: «Abbiamo il patrocinio anche di Regione Lombardia e per noi è un grande motivo d’orgoglio».
Poi, Diego De Bernardi, rivela un’anticipazione: «Non faremo la Christmas Challenge, perché faremo una gara a febbraio, il “Busto Throw Down” all’e-work Arena. Terminata l’Halloween battle si inizierà a pensare a quell'appuntamento, perché sarà una cosa ancora più grande».
In Breve
giovedì 01 maggio
mercoledì 30 aprile