Giovedì 26 ottobre, il Tenente Colonnello Andrea Poletto, neo-nominato comandante della Compagnia dei Carabinieri di Busto Arsizio ha visitato l'Istituto La Provvidenza.
Accolto da una rappresentanza di operatori della struttura e dalla dirigenza dell’Ente, l’ufficiale superiore è stato introdotto alla storia di Provvidenza dalle parole del Presidente, Romeo Mazzucchelli.
Il Direttore Generale, Luca Edoardo Trama ha illustrato l’evoluzione dell'Istituto bustocco nel tempo, fino a spiegare le molteplici attività che vi si svolgono oggi a sostegno e cura degli anziani residenti in RSA e utenti dei servizi territoriali.
La visita è proseguita con un passaggio in alcuni reparti della RSA e del Centro Diurno Integrato. Il percorso osservato ha favorito l’incontro con alcuni anziani impegnati nelle attività quotidiane.
“La visita del Tenente Colonnello Poletto ci onora. L’attenzione che le autorità dello Stato riservano a realtà come la nostra è un segno che non trascuriamo di notare. Vedere che il nostro lavoro a favore degli Anziani Residenti e frequentanti, delle famiglie e, in ultima istanza, della società tutta sia visto e apprezzato ci conforta nel lavoro quotidiano” afferma Romeo Mazzucchelli, Presidente di Provvidenza.
“Siamo molto orgogliosi della visita ricevuta oggi dal Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Busto. La Provvidenza è una realtà storica e significativa della nostra città. Essa spiega e incarna lo spirito bustocco di operosità, generosità e attenzione alle fasce più vulnerabili della popolazione. È un’opportunità preziosa quella che ci è offerta: mostrare il nostro lavoro a favore del benessere della parte più fragile della nostra comunità. Ringraziamo il Tenente Colonnello Poletto per il sincero interesse dimostrato durante la sua visita e gli auguriamo buon lavoro” conclude il direttore generale Luca Edoardo Trama.