/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 24 settembre 2023, 10:15

VIDEO. Sacconago, la gioia fa novanta. Parte la Fiaccola

Una giornata speciale per i 75 sinaghini diretti verso Milano in occasione dell'importante anniversario della dedicazione per la chiesa parrocchiale. Stasera monsignor Delpini sarà a Busto per la messa

Tutti davanti alla chiesa - foto per cortesia di Davide Fedeli

Tutti davanti alla chiesa - foto per cortesia di Davide Fedeli

È la gioia che fa novanta, a Sacconago:  per l'importante anniversario della chiesa del rione di Busto Arsizio, dedicata ai Santi Pietro e Paolo, stamattina ci si è messi in viaggio terminata la messa. Destinazione, Milano: perché è lì, nella chiesa che è madre e riferimento della Diocesi si accenderà la fiamma.  

La gioia menzionata è quella scatenata da fede e amicizia. LEGGI QUI

Erano 75 i sinaghini pronti a recarsi al Duomo per l'accensione e il ritorno poi a Busto. Non prima della preghiera con don Paolo Boldrini e della benedizione.

GUARDA IL VIDEO

Ci sono partecipanti di ogni età: chi ha molte fiaccole alle spalle, chi ha appena iniziato. Entusiasmo generale e oggi sarà festa grande a Sacconago con salita al campanile e la possibilità di ammirare i disegni dei bambini della materna San Cirillo e i progetti della chiesa. Fra l'altro, è stato presentato un volume con l'architetto Rolando Pizzoli e Augusta e Ginetto Grilli, insieme a don Paolo.

Stasera arrivo della fiaccola e monsignor Mario Delpini celebrerà la messa delle 18, con il coro Amici della Musica.

Ma. Lu.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore