Spacciava droga sul monopattino, ma l'agile mezzo non gli ha consentito di sfuggire all'attenzione della Polizia locale. A Busto Arsizio un clandestino di 24 anni è stato denunciato all’Autorità giudiziaria perché a bordo del suo monopattino elettrico appunto si aggirava per le vie cittadine spacciando cocaina e hashish per le vie cittadine.
I fatti - si spiega in una nota- risalgono al 29 agosto: una pattuglia della Polizia locale impegnata in attività di controllo del territorio, notava il ragazzo che si aggirava in modo sospetto. Prova del nove delle cattive intenzioni: alla vista delle forze dell’ordine, il ragazzo tentava la fuga cercando di disfarsi di un oggetto di piccole dimensioni ma grazie all’intervento degli agenti veniva prontamente fermato e l’involucro di cellophane risultava contenere tre dosi di cocaina.
Con la perquisizione personale venivano inoltre rinvenuti 4 confezioni contenente hashish avvolti in pellicola di cellophane e una somma di denaro pari a 120 euro, il tutto sequestrato ai sensi di legge.
D’intesa con la stessa autorità giudiziaria, il cittadino di nazionalità marocchina, veniva denunciato a piede libero per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e per il reato di soggiorno e permanenza illegale nel territorio dello Stato.