/ Cronaca

Cronaca | 14 settembre 2023, 17:43

Fagnano, falso addetto dell'acqua messo in fuga da marito e moglie

Con la scusa di leggere il contatore un uomo ha provato a raggirare la coppia invitandola a riporre le cose preziose in frigo. Segnalato ai carabinieri. Il sindaco: «Denunciate, avvisate anche sui social e date più dettagli possibili»

foto d'archivio

foto d'archivio

Tentata truffa a Fagnano Olona, il falso addetto viene messo in fuga.

La coppia finita nel mirino in via Pastrengo ha segnalato l'accaduto su Facebook, oltre che ai carabinieri, per mettere in guardia i cittadini. Il sindaco Marco Baroffio ha parlato con la signora autrice della segnalazione, che domani sarà dai carabinieri, già contattati. E raccomanda massima attenzione: «Bisogna avvisare le forze dell'ordine e poi segnalare anche su Facebook se si vuole far sapere alla gente, dando la maggior parte di indizi».

Ecco la ricostruzione della signora sul gruppo "Anche i fagnanesi...". «Stamattina è passato un uomo per leggere il contatore dell'acqua - spiega - Con la scusa che non si chiudeva una valvola ha voluto vedere la pressione dell'acqua in cucina... ha detto che dovevamo mettere nel frigorifero le cose col nichel compreso l'oro!». A questo punto, la signora e il marito hanno capito subito cosa stava avvenendo e si sono messi a urlare, cacciandolo.

L'uomo è scappato a piedi, ma si sospetta la presenza di un complice: era stata avvistata prima un'auto blu.  Correttamente, la coppia ha chiamato subito Alfa che ha negato di avere letture in corso a Fagnano.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore