/ Meteo e ambiente

Meteo e ambiente | 10 settembre 2023, 09:10

Caldo estivo e 30 gradi perenni. Quando finirà l'eterna estate della provincia di Varese?

Domani si potranno toccare i 33 gradi in alcune zone del Varesotto. Ecco le previsioni dei prossimi giorni del Centro Geofisico: qualcosa cambierà, ma non troppo...

Caldo estivo e 30 gradi perenni. Quando finirà l'eterna estate della provincia di Varese?

Un po' di variabilità, qualche debole pioggia e un primo calo delle temperature ma niente di eccezionale. Si resta insomma nell'eterna estate della provincia di Varese, con caldo da tempo ben oltre la norma di qualunque statistica meteo e pochissime avvisaglie di un'autentica inversione di tendenza.

Secondo il Centro Geofisico il promontorio anticiclonico presente da alcuni giorni tra il nord Africa e la Scandinavia andrà indebolendosi ma questo non basterà per tornare nella media climatica di settembre.

Oggi, domenica, ben soleggiato su tutta la regione con temperature massime prossime o poco oltre i 30° in pianura.

Domani, lunedì, tempo stabile e caldo, soleggiato con solo qualche velatura di nubi alte. Temperature stazionarie o in lieve aumento fino a 33 gradi in alcune zone del territorio.

Martedì in parte soleggiato ma con velature e passaggi nuvolosi a tratti più consistenti che potrebbero portare qualche piovasco sui rilievi alpini dal pomeriggio. Altrove probabilmente asciutto. Massime tra 28 e 32 gradi.

Mercoledì e giovedì nuvolosità spesso estesa lungo la fascia alpina, prealpina e pedemontana con a tratti possibilità di qualche rovescio. Più sole invece sulla pianura e probabilmente asciutto. Temperature in lieve diminuzione.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore