/ Politica

Politica | 22 giugno 2023, 16:38

“Stazioni sicure”, Cosentino: «Bene l’adesione del Prefetto e dei comuni del Varesotto al progetto di Regione Lombardia»

Il Vicepresidente del Consiglio regionale commenta la firma a Gallarate dell’accordo tra Regione Lombardia, Prefettura di Varese, Trenord, Rfi, Ferrovie Nord, Agenzia Tpl e Comuni del territorio

“Stazioni sicure”, Cosentino: «Bene l’adesione del Prefetto e dei comuni del Varesotto al progetto di Regione Lombardia»

«Le stazioni ferroviarie del nostro territorio, come raccontano le cronache, sono diventate sempre di più luoghi di delinquenza, degrado e bivacco di sbandati. I pendolari lombardi hanno il diritto di sentirsi al sicuro sui nostri treni e nelle nostre stazioni, ed è proprio in questa direzione che va il progetto di Regione Lombardia. Ringrazio il dottor Salvatore Pasquariello, Prefetto di Varese, sempre estremamente attento alla sicurezza dei cittadini, e i 13 Comuni del Varesotto che hanno aderito a questo importante progetto. La Regione, oltretutto, finanzierà con 50mila euro le polizie locali dei Comuni coinvolti e questo è certamente uno dei tanti esempi concreti dell’impegno profuso dalla Giunta Fontana in tema di sicurezza del territorio».

Commenta così Giacomo Cosentino, Vice Presidente del Consiglio regionale della Lombardia, la firma a Gallarate dell’accordo “Stazioni Sicure 2023” tra Regione Lombardia, Prefettura di Varese, Trenord, Rfi, Ferrovie Nord, Agenzia Tpl e i Comuni del territorio.
Un’intesa che mira alla promozione della sicurezza integrata nelle stazioni ferroviarie, alle fermate e nelle aree di sosta per il trasporto pubblico locale e a contrastare l’esercizio abusivo dei taxi all’aeroporto di Malpensa.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore