Romagna e Liguria rappresentano due delle destinazioni più ricercate dai varesini per le vacanze estive: se si vuole evitare lo stress del traffico e della ricerca del parcheggio, le Linee Mare organizzate, come ogni estate, da Autolinee Varesine e Stie rappresentano la soluzione ideale.
Da sabato 17 giugno, infatti, ripartono i collegamenti Luino-Varese-Gabicce e Varese-Diano Marina, che proseguiranno sino ai primi giorni di settembre.
Entrambe le linee effettuano fermate di carico anche in altre località del Varesotto e dell’Alto Milanese, come Castronno, Gallarate, Busto Arsizio, Legnano, Castellanza, Nerviano e Rho.
La capillarità di questi collegamenti ne rappresenta il tratto distintivo: in Romagna si raggiungono infatti tutte le più celebri località, dai Lidi di Classe e del Savio fino a Milano Marittima, da Cervia a Cesenatico e Gatteo (foto Emilia Romagna Turismo), da Bellaria a Torre Pedrera, per poi dirigersi appunto verso Gabicce Mare attraverso Rimini, Riccione, Misano e Cattolica. Questa tratta viene effettuata al venerdì e al sabato in direzione Romagna, mentre al sabato e alla domenica per i rientri in Lombardia.
Discorso simile per la Liguria: tutto il Ponente viene infatti lambito dalla linea Varese-Diano Marina, a partire da Varazze e proseguendo attraverso Celle, Albisola, Spotorno, Finale, Borghetto, Alassio, Laigueglia e San Bartolomeo. Su questa linea, i viaggi nelle due direzioni si svolgono nella sola giornata di sabato.
Le fermate di entrambe le linee sono situate in posizione strategica rispetto ai lidi e alle strutture alberghiere, peculiarità fondamentale e apprezzata di questo servizio: durante il viaggio è garantita almeno una sosta in autogrill.
Gli autobus Gran Turismo di Autolinee Varesine e Stie garantiscono i più moderni confort: nelle tariffe dei biglietti – immutate rispetto allo scorso anno - sono compresi un bagaglio da stiva ed un piccolo collo a mano da tenere in cabina.
Le prenotazioni avvengono sul sito www.busitalia.it, a cui può accedere ciascun utente dal proprio computer o smartphone. In alternativa, ci si può recare presso una serie di agenzie viaggi convenzionate.
Tutte le informazioni relative a orari, percorsi, tariffe e modalità di prenotazione sono consultabili al link
https://www.autolineevaresine.it/it/Romagn-e-Liguria-al-mare-con-AutolineeVaresine.html