/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 08 giugno 2023, 08:00

La Pro Patria sfiora gli ottavi di eSerie C

Non sono riusciti ad arrivarci solo per la differenza reti Davide Castiglioni e Davide de Biaso: «Fa male uscire oggi, ma non cancella il percorso fatto come Pro Patria»

La Pro Patria sfiora gli ottavi di eSerie C

Ieri si sono giocati i gironi della fase finale di eSerie C (leggi qui) e la Pro Patria è andata vicinissima agli ottavi. I due videogiocatori, Davide Castiglioni e Davide de Biaso, non sono riusciti a raggiungerli solo per la differenza reti.

La coppia di Davide era stata sorteggiata nel girone con Virtus Entella e Piacenza, 4 partite da giocare per loro, più quella tra le due avversarie che è stata decisiva per l’esclusione dal torneo.

Castiglioni è sceso in campo per primo contro il Virtus Entella, mettendo a segno un 2-0, ma gli avversari sono riusciti a rimontare nel ritorno, giocato da de Biaso, e i due Davide sono riusciti a portare a casa solamente 1 punto.

Poi la sfida tra Virtus Entella e Piacenza, con la prima che tra andata e ritorno ha messo a segno un 8-0. Un risultato difficile da raggiungere ma i due tigrotti ci hanno comunque provato. Quindi per loro è giunto il momento di dare il massimo contro il Piacenza: parte Castiglioni, che riesce a insaccare 6 gol subendone solo 1, ma il ritorno termina 3-2, per un totale di 9-3.

Solamente 6 gol di vantaggio rispetto agli 8 messi a segno dall’Entella, che così conquista la finale.

Interpellato dopo le partite dai conduttori, Davide Castiglioni ha commentato così l’esperienza alla WeArena di Ferrara: «Bellissimo, un’esperienza unica». E sulla qualificazione sfiorata: «Fa male uscire oggi, ma non cancella il percorso fatto come Pro Patria quest’anno».

Poi il saluto ai tifosi, che per sostenerli gli avevano omaggiati della bandiera del Pro Patria Club.

Michela Scandroglio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore