ELEZIONI COMUNE DI OLGIATE OLONA
ELEZIONI COMUNE DI MARNATE
 / Busto Arsizio

Busto Arsizio | 07 giugno 2023, 22:36

All'Ite Tosi anticipata di un giorno la fine delle lezioni: «Ha deciso all'unanimità il Consiglio di istituto. E a scuola si viene per studiare, non per far festa»

La decisione nella scuola di Busto Arsizio fa discutere, replica la dirigente Amanda Ferrario: «Spiace che non si perda mai l’occasione di criticare a prescindere. I ragazzi erano felici e il 12 luglio sarà diploma day»

Il diploma day lo scorso anno: tornerà il 12 luglio - foto d'archivio

Il diploma day lo scorso anno: tornerà il 12 luglio - foto d'archivio

Finisce un giorno prima l'anno scolastico dell'Ite Tosi di Busto Arsizio e iniziano le polemiche.

 

La decisione è stata infatti comunicata oggi e diversi genitori hanno manifestato perplessità a riguardo, anche perché l'ultimo giorno di solito è quello dei saluti, delle emozioni. Della festa, anche se non erano mancati problemi a questo riguardo in passato.

 

La scuola intanto ha lanciato l'iniziativa dei tre giorni al mare insieme, senza telefono, per le quinte. LEGGI QUI 

La risposta della dirigente Amanda Ferrario: «Questa scuola è sempre aperta, ogni giorno, tutto l’anno con mille diverse attività. Compresa una tre giorni al mare con le quinte da ieri a domani, PROM incluso in corso stasera.. il Consiglio di Istituto oggi all’unanimità ha deliberato sospensione didattica domani, a scuola praticamente terminata. Nessuno si stupisce quando le altre scuole sospendono le attività il giovedì di carnevale... specialmente se lo stupore è per i presunti mancati festeggiamenti».

Poi ribadisce: «A scuola si viene per studiare, non per far festa. Le quinte hanno due grandi momenti per loro: la tre giorni al mare e il diploma day il 12 luglio. Una festa in grandissimo stile. Spiace che non si perda mai l’occasione di criticare a prescindere. I ragazzi erano molto felici della decisione del consiglio oggi».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore