/ Territorio

Territorio | 01 giugno 2023, 19:54

Ore 19. A Sesto Calende l'ora e il giorno del silenzio per le quattro vittime della tragedia di Lisanza

La città si è fermata due ore, dalle 18.30 alle 20.30, per il lutto cittadino proclamato dal sindaco cui ha aderito ufficialmente anche l'associazione commercianti. Il momento più toccante il minuto di silenzio osservato alle 19 in punto. Un pensiero particolare per la vittima sestese, la moglie dello skipper, Anya Bozhkova

Anya Bozhkova la vittima sestese della tragedia di Lisanza

Anya Bozhkova la vittima sestese della tragedia di Lisanza

A Sesto Calende è il giorno del silenzio, delle lacrime e del ricordo delle quattro vittime della tragedia di domenica a Lisanza, dove quattro persone hanno perso la vita nel ribaltamento di una barca. 

Dalle 18.30 alle 20.30 la città si è fermata per il lutto cittadino proclamato dal sindaco Giovanni Buzzi, cui ha aderito ufficialmente anche l'associazione commercianti cittadini.

Alle 19 il momento più commovente e toccante, con il minuto di silenzio calato su tutta Sesto Calende.

Un pensiero particolare è andato ovviamente all'unica vittima sestese, la moglie dello skipper Anja Bozhkova. 

Bandiere degli uffici a mezz'asta e luci dei negozi spente, con i commercianti e i loro clienti in silenzio sulla porta delle attività commerciali. 

«L'evento di domenica ha suscitato una profonda commozione tra i cittadini di Sesto Calende, nella nazione, a livello internazionale in particolare nelle comunità di provenienza delle vittime - le parole del primo cittadino - abbiamo ritenuto doveroso rappresentare in modo formale e solenne la vicinanza ed il cordoglio della nostra comunità sestese rispetto alle persone e alle famiglie coinvolte dalla tragica scomparsa».

 

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore