/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 25 maggio 2023, 21:00

Ite Tosi, i ragazzi sul palco del teatro e della vita. Con il musical, poi in aiuto all'Emilia Romagna

Venerdì 26 maggio alle ore 21 in scena Pinocchio. Quindi la raccolta fondi per l'istituto comprensivo di Brisighella

Ite Tosi, i ragazzi sul palco del teatro e della vita. Con il musical, poi in aiuto all'Emilia Romagna

Venerdì 26maggio alle ore 21 i ragazzi della compagnia teatrale dell’Ite  Enrico Tosi, al Teatro Sociale Delia Cajelli di Busto Arsizio, metteranno in scena il musical “Pinocchio”.

Il musical è il risultato finale di un progetto, il PON “Piano Estate”, che ha visto l’impegno di moltissimi studenti dall’autunno ad oggi. Non solo hanno dato vita a uno spettacolo strepitoso - come vedrete - ma hanno vinto ansie, paure, blocchi, pregiudizi... e sono esplosi, facendo faville!

Vederli crescere di giorno in giorno, pranzare insieme, condividere sabati e domeniche, sostenersi, mettersi in relazione parlando il linguaggio magico della musica, è stata un’esperienza di cui andare fieri.

Un grande evento per tutta la nostra comunità, questo Pinocchio! Ma che non vogliamo vivere da soli! Domani e nei prossimi giorni raccoglieremo un contributo che andrà all’istituto comprensivo di Brisighella, fortemente colpito dall’alluvione dell'Emilia.

Il ricavato sarà portato direttamente alla scuola nei prossimi giorni da una delegazione capitanata da Susanna Arnoldi, una mamma rappresentante del consiglio di istituto e del Comitato Genitori.

La scuola per la scuola. I ragazzi per i ragazzi.

«Con la parola alla gente non gli si fa nulla. Sul piano divino ci vuole la grazia e sul piano umano ci vuole l’esempio». Sono le parole di don Lorenzo Milani. Nell’attesa della grazia, cerchiamo di dare l’esempio!

 

 

C. S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore