/ Gallarate

Gallarate | 23 maggio 2023, 09:30

Il futuro dell’energia: convegno all’Hic – Hub Istituti culturali di Gallarate

L’evento è organizzato dal Comune, patrocinato dagli ordini degli architetti e degli ingegneri. Appuntamento il 26 maggio, al Maga

Il futuro dell’energia: convegno all’Hic – Hub Istituti culturali di Gallarate

Il Comune di Gallarate organizza un convegno dedicato alla discussione sulle sfide e le opportunità legate alla transizione energetica verso fonti più pulite e sostenibili: “Il Futuro dell’Energia”. L’evento si terrà il 26 maggio, alle 17:30, all’Hic di via De Magri, 1 (locandina in fondo).

Lo scopo del convegno, patrocinato dall'Ordine degli Architetti e dall'Ordine degli Ingegneri, è educare e informare sulle tematiche ambientali, sensibilizzando sulla necessità di agire con responsabilità e consapevolezza per il bene del pianeta. Il convegno, aperto al pubblico, offrirà una preziosa opportunità per ascoltare i pareri e le esperienze di esperti del settore energetico. Saranno presenti l’onorevole Vannia Gava, viceministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, Paolo Arrigoni, presidente di Gse - Gestore dei Servizi Energetici, il professor Giovanni Lozza, direttore del Dipartimento Energia del Politecnico di Milano, Nicola Monti, amministratore delegato di Edison, Riccardo Toto, direttore generale di Renexia. Il dibattito sarà moderato dal professor Enrico Cisnetto, editorialista.

I relatori affronteranno temi come l'innovazione tecnologica nel settore energetico, le politiche pubbliche per la promozione delle energie rinnovabili, le sfide nella gestione delle reti elettriche.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore