Ieri sera in via Daniele Crespi, nel pieno centro di Busto Arsizio, tre ragazze sono state vittime di un fatto che ha dell’assurdo. A raccontarlo una di loro, Chiara Fazzari.
«Eravamo sul marciapiede, stavamo per entrare in un locale - spiega – quando una macchina ha accostato e ha tirato delle uova, colpendo sulla schiena una delle mie amiche per poi scappare» ed essendo che la ragazza colpita aveva la schiena scoperta, le ha causato anche dei graffi.
Ma non finisce qui, infatti, mentre l’altra amica prendeva dei tovaglioli e Chiara si occupava di togliere i gusci dai capelli, l’auto è tornata indietro: «Ha accostato, ha guardato la mia amica e a modi sfottò le ha detto “ma non piangere”». La cosa che ha lasciato ancora più sconcertata Chiara è che gli autori del gesto «avranno avuto sui 30/35 anni: un ragazzo guidava, l’altro era al lato del passeggero e dietro c’era una ragazza con le uova in mano che rideva».
Questa volta l’auto, però, non era una sola: «Ne è arrivata un’altra dietro, che ha tirato altre 3 uova, colpendo me alla spalla. Questa mattina mi sono svegliata addirittura con dei lividi».
A quel punto le tre ragazze hanno chiamato le forze dell’ordine, che però hanno potuto solo controllare la zona in quanto Chiara e le sue amiche non erano riuscite a prendere le targhe. Hanno però riconosciuto i modelli delle auto: una Punto grigia e una Ypsilon dello stesso colore.
Poi sono scappate perché «ci siamo spaventate molto, magari dopo le uova avrebbero tirato altro. Ma anche solo il pensiero che potevano prenderci in faccia». E Chiara conclude: «Era mezzanotte, in una zona tranquilla, passavano anche un po’ di macchine e nessuno si è fermato anche solo per chiederci se stessimo bene».
Questa mattina il risveglio non è stato dei migliori, oltre al livido Chiara ha un pensiero: «È talmente assurdo quello che è successo che mi sono chiesta se fosse tutto vero».
In Breve
giovedì 15 maggio
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Storie
Cronaca
Busto Arsizio | 07 maggio 2023, 11:18
Tirano dalle auto uova e colpiscono tre ragazze in centro a Busto: «Lividi e graffi, abbiamo avuto paura»
È successo ieri sera in via Daniele Crespi intorno a mezzanotte. Chiara Fazzari stava andando con le sue amiche in un locale quando a un certo punto delle macchine hanno accostato lanciando contro di loro delle uova: «È talmente assurdo quello che è successo che mi sono chiesta se fosse tutto vero»

In alto a destra i graffi ieri sera sulla schiena dell'amica, sotto i lividi che Chiara questa mattina ha trovato sulla sua spalla