/ Sport

Sport | 24 marzo 2023, 10:35

Uyba: contro Casalmaggiore per (far) dimenticare e ripartire

Dopo la controprestazione di Macerata, le farfalle (ancora senza Rosamaria e Zannoni) vogliono scuotersi e difendere il posto play-off. Coach Musso suona la carica: «Abbiamo le carte in regola per vincere, se ci mettiamo qualcosa in più e giochiamo da squadra unita»

Uyba: contro Casalmaggiore per (far) dimenticare e ripartire

Affiatamento e gioco di squadra: così si gioca a pallavolo e così si possono vincere le partite. È questo l'input per la e-work Busto Arsizio che nel prossimo match, domenica 26 marzo alle 17, vuole ritornare a conquistare una importante vittoria contro Casalmaggiore. Le cremonesi si presenteranno all'appuntamento di Busto da seste della classe, avanti di sei punti in classifica (37 contro 31) sulle farfalle, attualmente all'ottavo posto dietro Bergamo.
Olivotto e compagne, uscite sconfitte per 3-1 dal “Banca Macerata Forum”, vogliono dunque riscattarsi prontamente davanti al proprio pubblico, previsto numeroso e “giovane” come mai prima in stagione: saranno infatti quasi 1.000 gli atleti e gli studenti sugli spalti a sostenere il team bustocco.
La formazione di coach Pistola si presenta a Busto Arsizio dopo aver sconfitto Firenze 3-2 al tie-break nell’ultimo incontro casalingo con Laura Melandri sugli scudi, MVP e autrice di quindici punti; da segnalare anche le ottime prove della bulgara Dimitrova (top scorer con 17) e Lohuis (13 con 4 muri).
Molto buono anche l’apporto arrivato dalla panchina, in special modo di Perinelli (10 a referto).
La Uyba, ancora con diverse giocatrici alle prese con problemi fisici (Rosamaria e Zannoni su tutte), gioca anche per vendicare la sconfitta dell'andata: al Pala Radi di Cremona finì 3-2 per Casalmaggiore.
Sarà possibile seguire il match in diretta streaming su Volleyball World Tv alle ore 17, con i soliti ampi spazi sul social UYBA.
Probabili 6+1
E-Work Busto Arsizio: Lloyd-Stigrot, Olivotto Zakchaiou, Degradi-Omoruyi, Bressan (libero).
Trasportipesanti Casalmaggiore: Carlini-Dimitrova, Melandri-Lohuis, Frantti-Piva, De Bortoli (libero).

Così coach Marco Musso: «Sappiamo delle nostre difficoltà fisiche in questo momento e del valore di Casalmaggiore, che ha un livello di attacco e difesa molto alto e sta facendo un ottimo percorso. Noi abbiamo però tutte le carte in regola per provare a vincere questa gara davanti al nostro pubblico, ma per farlo dobbiamo mettere in campo qualcosa in più e giocare da squadra unita. Casalmaggiore è l'occasione per il nostro pronto riscatto, per dimostrare che quello di Macerata è stato solo un incidente di percorso».

Programma 11ª di ritorno
Sabato 25 marzo, ore 20.30

Cuneo Granda S. Bernardo-Savino Del Bene Scandicci (diretta Rai Sport + HD)
Domenica 26 marzo, ore 17
Il Bisonte Firenze-Prosecco Doc Imoco Conegliano, Igor Gorgonzola Novara-Vero Volley Milano, Volley Bergamo 1991-Reale Mutua Fenera Chieri, Bartoccini-Fortinfissi Perugia-Megabox Ond. Savio Vallefoglia, E-Work Busto Arsizio-Trasportipesanti Casalmaggiore.
Domenica 26 marzo, ore 19.30
Wash4green Pinerolo-Cbf Balducci Hr Macerata (diretta Sky Sport Arena)

Classifica

Prosecco Doc Imoco Conegliano 63 (22 - 1); Savino Del Bene Scandicci 56 (18 - 5); Vero Volley Milano 52 (17 - 6); Igor Gorgonzola Novara 45 (17 - 6); Reale Mutua Fenera Chieri 45 (15 - 8); Trasportipesanti Casalmaggiore 37 (12 - 11); Volley Bergamo 1991 34 (11 - 12); E-Work Busto Arsizio 31 (10 - 13); Il Bisonte Firenze 29 (9 - 14); Cuneo Granda S. Bernardo 26 (9 - 14); Megabox Ond. Savio Vallefoglia 25 (9 - 14); Bartoccini-Fortinfissi Perugia 16 (5 - 18); Wash4green Pinerolo 14 (4 - 19); Cbf Balducci Hr Macerata 10 (3 - 20).

A. M.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore