ELEZIONI COMUNE DI OLGIATE OLONA
ELEZIONI COMUNE DI MARNATE
 / Economia

Economia | 22 marzo 2023, 10:59

Manageritalia Lombardia premia 58 giovani di Varese con le borse di studio del Fondo Mario Negri

A Palazzo Estense, 58 studenti dalle medie all’università, figli di dirigenti iscritti a Manageritalia Lombardia, hanno ricevuto l’ambita borsa di studio. A ispirare il futuro dei giovani e di tutti, la testimonianza di Federico Morlacchi, medaglia d’oro alle Paralimpiadi di Rio 2016

Manageritalia Lombardia premia 58 giovani di Varese con le borse di studio del Fondo Mario Negri

Ieri sera, 21 marzo, a Palazzo Estense di Varese sono stati premiati i 58 studenti e studentesse, dalle medie inferiori all’università, della città e provincia di Varese figli/e di dirigenti associati a Manageritalia Lombardia che nel 2022 hanno ottenuto eccellenti risultati nello studio. L’ambito riconoscimento, che da decenni vede centinaia di iscritti al bando iniziale, consta in una somma offerta dal Fondo Mario Negri, la previdenza contrattuale integrativa dei dirigenti del terziario.

L’evento, organizzato dal referente per Varese di Manageritalia Lombardia Ignazio De Lucia, ha avuto come momento ispiratore per tutti i giovani, ma anche per i tanti dirigenti e familiari presenti, l’incontro con Federico Morlacchi, medaglia d’oro alle Paralimpiadi di Rio 2016 e portabandiera dell’Italia alla spedizione paralimpica a Tokyo 2020, nell’agosto 2021.

La sua storia di vita personale e sportiva ha portato tutti a vivere il mondo paralimpico nelle sue innumerevoli e complesse vicende umane e sportive che ha come premessa anche logiche manageriali inaspettate e di enorme significato.​ Ad intervistarlo e farlo dialogare con i giovani Carlo Romanelli, fondatore e presidente di Net Working Srl.

«Una festa per celebrare un risultato. E una bella occasione per stimolare i giovani a continuare a coltivare la consapevolezza e la curiosità, la propria diversità, i propri talenti ed aspirazioni, insieme alla resistenza per seguirli, per realizzare se stessi come individui e come cittadini» ha detto Paolo Scarpa, presidente Manageritalia Lombardia.

«La conoscenza e, quindi, le competenze sono oggi per i giovani, ma per tutte le persone e per l’intera collettività – ha aggiunto Antonella Portalupi, presidente Fondo Mario Negri e vicepresidente Manageritalia – il vero petrolio con il quale alimentare il motore della crescita e dello sviluppo economico, sociale e civile. Per questo il Fondo previdenza integrativa dei dirigenti del terziario Mario Negri è attento a stimolare l’impegno dei giovani nello studio destinando una piccola ma importante parte delle sue risorse a questo obiettivo di solidarietà e sostenibilità che è anch’esso una previdenza per il futuro di tutti noi e del nostro Paese».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore