/ Meteo e ambiente

Meteo e ambiente | 27 febbraio 2023, 09:52

Qualche fiocco su Varese: pausa nel pomeriggio, poi ancora nevischio in serata

Timida nevicata in mattinata anche sul capoluogo. Il Centro Geofisico Prealpino annuncia tempo asciutto dopo pranzo, mentre in serata possibile nevischio soprattutto sull'area del Verbano. Campo dei Fiori imbiancato

La neve questa mattina al Campo dei Fiori (foto dalla webcam del Centro Geofisico Prealpino)

La neve questa mattina al Campo dei Fiori (foto dalla webcam del Centro Geofisico Prealpino)

Qualche timido fiocco di neve è caduto la scorsa notte anche in città a Varese, imbiancando qualche tetto e qualche auto. In mattinata la neve ha ripreso a scendere sulla Città Giardino, anche senza accumularsi al suolo. Accumuli maggiori, ovviamente, in quota con un Campo dei Fiori imbiancato come si può ammirare dalle webcam del Centro Geofisico Prealpino (vedi foto).

Una situazione che era stata prevista e che si è verificata: il tutto senza grosse precipitazioni. Il Centro Geofisico Prealpino, nel suo bollettino di oggi, dopo una mattinata con «precipitazioni nevose deboli fino a basse quote al mattino sulla pianura occidentale e la fascia prealpina» annuncia una pausa per il pomeriggio, quando il clima sarà sostanzialmente asciutto. «Nevischio in serata e nella notte su Verbano, Ticino e Lario. Temperature in calo» invece nella fase finale di questo lunedì.

Domani i previsori varesini annunciano «cielo molto nuvoloso o coperto al mattino con residue precipitazioni e nevischio fino a basse quote. Asciutto nel pomeriggio. Temperature in lieve aumento». Da mercoledì rivedremo il sole, con tempo essenzialmente asciutto e temperature in risalita.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore