/ Valle Olona

Valle Olona | 22 novembre 2022, 19:36

Carnelosso: «Per ora rimango nel gruppo per senso di responsabilità nei confronti di Olgiate»

«Ho deciso di riconsegnare le deleghe poiché sono venute meno le condizioni necessarie per svolgere il mio ruolo», ha spiegato l’oramai ex assessore

Carnelosso: «Per ora rimango nel gruppo per senso di responsabilità nei confronti di Olgiate»

«Ho deciso di riconsegnare nelle mani del sindaco le deleghe in mio possesso poiché sono venute meno le condizioni necessarie per svolgere il mio ruolo da assessore».

È lo stesso ormai ex assessore ai servizi sociali e alla salute Mauro Carnelosso a spiegare le ragioni alla base della scelta di rinunciare al suo posto in giunta. Scelta non dettata, come spesso si sente, da motivi personali, famigliari o lavorativi, ma dalla presa d’atto del fatto che siano venute meno le condizioni per poter svolgere serenamente il suo ruolo.

«Vorrei sottolineare che i rapporti personali con il sindaco e gli altri membri della giunta sono di totale amicizia, e ho deciso – prosegue Carnelosso – di non lasciare il gruppo Paese da vivere, almeno per adesso, poiché spero di poter dare ancora un contributo e credo che non sia giusto tradire la fiducia che gli olgiatesi hanno dimostrato nei miei confronti in occasione delle elezioni.
Del resto ho scelto di intraprendere quest’avventura perché amo il mio paese e la sua comunità, e il senso di responsabilità che sentivo allora, oggi è immutato».

Un senso di responsabilità che ha portato Carnelosso a intraprendere moltissimi progetti negli ultimi anni, come ad esempio l’apertura del primo appartamento per l’autonomia dei Care Leavers in Lombardia e la creazione di uno spazio neutro sul territorio.

«Sicuramente, insieme agli uffici, in questi anni abbiamo raggiunto risultati importanti – sottolinea l’ex assessore – e, soprattutto negli ultimi due anni, a causa della pandemia e delle sue conseguenze, abbiamo affrontato sfide che in passato non potevamo nemmeno immaginare. Credo di poter dire che abbiamo fatto tutto al meglio delle nostre possibilità, e alla nuova giunta vanno i miei auguri di buon lavoro».

Loretta Girola

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore