/ Sport

Sport | 21 ottobre 2022, 11:45

Torna il Panathlon Day con l'assegnazione della prima Fiamma dedicata a Sergio Allegrini

Presentato l'appuntamento a Villa Renoir di Cerro Maggiore, avrà luogo lunedì dalle 19.30. Giovanni Castiglioni, presidente del Panathlon Club La Malpensa: «Assegneremo la prima Fiamma Panathlon intitolata a Sergio Allegrini. Per noi un dovere e un grandissimo piacere»

Torna il Panathlon Day con l'assegnazione della prima Fiamma dedicata a Sergio Allegrini

È stato presentato questa mattina, nella sede legnanese di Banca Generali, il Panathlon Day che quest’anno avrà luogo il 24 ottobre a Villa Renoir di Cerro Maggiore.

Il District Manager di Banca Generali Private, event sponsor, Guido Stancanelli: «Noi siamo una banca che non si chiude in una torre d’avorio, ma sta sul territorio. Una banca che sta ad ascoltare ed è sensibile alle richieste dei clienti, quindi cerchiamo di aiutare le associazioni del territorio. Due anni fa ho conosciuto Panathlon e la loro mission aveva i valori che cercavamo. Noi vogliamo collaborare per dare sostegno al capitale umano che sono i giovani e crediamo che lo sport possa dare loro valori importanti che si porteranno dietro nella vita».

Il presidente del Panathlon La Malpensa, Giovanni Castiglioni: «La logica è sempre quella di premiare le eccellenze Panatletiche, anche se quest’anno siamo stati abbastanza light sui premi perché abbiamo voluto concentrarci sul primo. Questa serata sarà legata alla prima assegnazione della Fiamma Panathlon intitolata a Sergio Allegrini. Un abbraccio ideale, perché ricordare Sergio è per noi un dovere e lo facciamo con grandissimo piacere».

Presente anche l’Assessore allo Sport della città di Legnano, Guido Bragato: «Il nostro è un rapporto che credo si sia rafforzato in questi anni. Sostanzialmente perché la visione deve essere quella di creare una comunità e questo si può fare in tanti modi e con tanti obiettivi. Ciò che fa il Panathlon si declina anche nella cultura sportiva che viene portata avanti da tanti attori sul territorio e va a completare quello un’amministrazione ha come obiettivo. Abbiamo bisogno di legare la cultura e lo sport».

Michela Scandroglio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore