/ Economia

Economia | 24 settembre 2022, 12:20

Appartamenti in vendita Roma: come vendere subito

Hai bisogno di vendere casa in tempi stretti e non sai come fare? La soluzione è semplice: affidati ad una agenzia immobiliare

Appartamenti in vendita Roma: come vendere subito

Hai bisogno di vendere casa in tempi stretti e non sai come fare? La soluzione è semplice: affidati ad una agenzia immobiliare e richiedi di rientrare nel servizio di appartamenti in vendita Roma.

Vendere una casa a Roma in proprio, senza farsi seguire da un esperto, è molto difficile in quanto la concorrenza è altissima e le soluzioni sul mercato sono davvero migliaia. Saper organizzare una buona strategia di vendita è fondamentale: e chi meglio di un agente immobiliare può farlo? Il Gruppo Capital ha una squadra specializzata proprio negli appartamenti in vendita Roma e saprà consigliarti su qual è la migliore strada da percorrere per vendere nel breve periodo.

Come vendere appartamenti in vendita Roma in poco tempo

Gruppo Capital, grazie alla lunga esperienza nell’aiutare le persone a vendere le proprie case, ha voluto creare una lista di consigli da cui poter prendere spunto.

1.  Assicurati che la tua casa sia pronta per essere venduta: questo vuol dire che dovrai controllare che tutta la documentazione sia conforme alle leggi, che gli impianti siano a regola, che non ci siano stati cambiamenti a livello strutturale che potrebbero compromettere la vendita. Una volta che avrai tutta questa documentazione, la strada sarà già in discesa.

2.  Sistema ogni elemento visivo rovinato: perdite, buchi, incrostazioni, ruggine, macchie sui muri, mobili rotti, sporcizia potrebbero fare una brutta impressione a chi si reca a visitare la casa che hai messo in vendita. Sistemando tutti questi elementi, la casa darà l’impressione di essere ben tenuta e quindi attirerà più offerte.

3.  Elimina tutti gli elementi che la rendono personalizzata: la tua impronta non deve esserci. Sistemala e rendila abitabile, calda, però non inserire elementi che la fanno apparire come tua, perché potrebbero mettere in soggezione il cliente che sta visionando l’appartamento, potrebbe farlo sentire estraneo e fuori luogo. Questo vuol dire per esempio eliminare foto e cose molto personali.

4.  Sii flessibile: se incominciano ad arrivare offerte di poco inferiori al budget che avevi previsto, valuta se ne vale la pena aspettare o se invece preferisci vendere subito anche perdendo poche migliaia di euro. Questa è una valutazione totalmente personale, che prescinde dalle competenze dell’agente immobiliare: può aiutarti a stabilire un periodo di tempo entro il quale aspettare, ma la decisione rimane comunque tua.

5.  Organizza un open house: è un evento in cui le persone possono entrare in casa, visitarla e capire se potrebbe essere la scelta giusta per i loro bisogni. Anche in questo modo potrai velocizzare i tempi di vendita, se hai bisogno di vendere subito.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore