Torna l’appuntamento fisso per il Mercato Contadino di Busto Arsizio, che domenica 18 settembre si svolgerà puntualmente al Parco Comerio dalle ore 9 alle 12; si potrà accedere da via Espinasse, via Magenta e via Silvio Pellico.
Il Mercato Agricolo nasce dalla collaborazione tra Slow Food Legnano, Slow Food Valle Olona e alcuni produttori locali, sull’esempio dei mercati agricoli di Arluno, Canegrate, San Giorgio su Legnano, Villa Cortese, Legnano.
Questa è una grande opportunità di incontro con i produttori che hanno deciso di non aderire alla grande distribuzione, in modo da avere un contatto diretto con il consumatore finale, per condividere nuove alternative di distribuzione degli alimenti attraverso i mercati contadini a KM0 che favoriscono anche la diffusione di utili informazioni sull’alimentazione corretta, valorizzando i prodotti locali, la storia e la cultura alimentare di una comunità.
L’iniziativa è svolta in collaborazione con Royal Time, Lumapiù e Caravanseray.
Durante il mercato sarà possibile acquistare generi alimentari di vari tipo come salumi, pane e formaggi.
Il Parco Comerio con tutti i suoi servizi farà da lieta cornice a quello che per molti è diventato un appuntamento irrinunciabile per organizzare la tavola della domenica.
In Breve
mercoledì 07 maggio
martedì 06 maggio
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Territorio