/ Territorio

Territorio | 15 settembre 2022, 11:09

Luca Piazza, il professore varesino con l’X-Factor

Il giovane insegnante di tedesco inizia la sua avventura al talent show musicale più noto d'Italia, grazie ai suoi studenti, al suo amore per la musica e l'idea di tradurre canzoni famose

Luca Piazza, il professore varesino con l’X-Factor

Trentatrè anni, insegnante di tedesco alle scuole medie.

Questo è il profilo di Luca Piazza, il “prof che canta in tedesco”, come definisce sé stesso sui suoi profilli social. Proprio questa sua caratteristica lo ha portato sul palco del talent-show musicale più noto in Italia – e nel mondo: X- Factor.

Il giovane professore è stato convinto a partecipare dai suoi entusiasti studenti, a seguito del successo dei suoi video, in cui unisce le sue competenze come traduttore all’amore per la musica, e che, caricati su YouTube, sono stati apprezzati nientemeno che da Elettra Lamborghini, particolarmente colpita da una sua canzone riproposta, appunto, in tedesco.

Sul palco del talent show, Luca si troverà di fronte a Fedez, Dargen d’Amico, Rkomi e Ambra Angiolini.

Proprio stasera, giovedì 15 settembre, alle 21.15, potremo vedere su Sky Uno (e in streaming su Now, oltre a essere visibile in chiaro, su TV 8, ogni mercoledì a partire dal 21 settembre) la puntata con le Audizioni, quindi con la performance di Luca, al quale auguriamo un grande in bocca al lupo per il suo percorso!

Sulle pagine Facebook ProfLucaPiaz e Instagram @prof.lucapiaz potrete scoprire di più su Luca e seguirlo nelle sue avventure musicali.

Giulia Nicora

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore