/ Altri sport

Altri sport | 05 luglio 2022, 10:51

Emozioni sotto le stelle alle Bettole: City of Stars, Canticchiando e Baffonero si candidano per l'Ermolli

I pronostici targati Jacopo D'Elia per la seconda giornata di corse estive all'ippodromo di Varese: si parte alle 20.10 con il Premio Guido Reni, il gran finale alle 22.30 nel nome di Guido e Bruno Ermolli

Emozioni sotto le stelle alle Bettole: City of Stars, Canticchiando e Baffonero si candidano per l'Ermolli

1ª corsa – Premio Guido Reni (ore 20.10) – Reclamare per 2 anni sulla distanza dei 1000 metri della pista in erba (prezzo di reclamazione da 7 a 11 mila euro).

L’analisi: tra quelli che hanno corso Light in Raja è sicuramente quella che ha fatto meglio grazie al secondo posto ottenuto sulla dirittura di San Siro. Le anteponiamo però l’esordiente Love Tear, una figlia di Albert Dock che potrebbe fare subito centro. Deve venire avanti dal debutto Silando per contare, poi Davos e Devil.

Favoriti: 5 – 4 – 6 – 1

2ª corsa – Premio Sandro Botticelli (20.45) – Handicap riservato ai 3 anni sui 2300 metri della pista in erba, valevole come Seconda Tris.

L’analisi: il top weight Love the King ha palesato progressi notevoli, come dimostrano la vittoria romana seguita dal piazzamento milanese contro gli anziani. Lo indichiamo davanti a Zain Master, sconfitto di misura da Vajant nell’ultimo ingaggio, che ritrova assieme a Belted, terminato terzo vicino. La regolare Drammatica è una seria candidata al pari dei pesini Zaandam, Equos Dream e Sopran Mizar.

Favoriti: 1 – 2 – 5 – 8 – 3 – 9

3ª corsa – Premio Andrea Mantegna (21.20) – Handicap di minima per 3 anni e oltre sulla distanza dei 1500 metri della pista in sabbia.

L’analisi: I Believe in You è uno specialista del dirt e del tracciato e nonostante la tonnellata in sella resta una base solida. Certo che l’ultima di Ida Chicken è stata particolarmente sfortunata, si adatta alla superficie ed è l’antagonista principale. I front runner Zoben e Tekedici garantiranno andatura e la fuga vincente di uno dei due non è affatto da escludere. Gli esperti Gordon Gekko e You’re Serious sono le sorprese.

Favoriti: 1 – 8 – 6 – 7 – 4 – 2

4ª corsa – Premio Paolo Veronese (21.55) – Maiden per cavalli di 3 anni sulla distanza dei 1500 metri della pista in erba.

L’analisi: la coppia di scuderia formata da Sopran Dublino e Hobby Night sembra ben collaudata, entrambi però hanno sorteggiato uno steccato esterno e dovranno comunque lottare per il successo. Miami of Delano è una rivale da non sottovalutare, fuori quadro nel Nogara ma prima molto competitiva sulla dirittura milanese, così come la compagna di allenamento Daisy dei Grif. Ci sarà anche da valutare l’inedita Fair Territories, così come Coumal, da monitorare al tondino e al betting. Possono venire avanti dall’esordio Trillo e Giorgine Rose.

Favoriti: 10 – 7 – 8 – 3 – 4 – 14

5ª corsa – Premio Guido e Bruno Ermolli (22.30) – Handicap Principale C per cavalli di 3 anni e oltre (adeguamento kg. 3) sui 1500 metri della pista in erba valevole come TQQ.

L’analisi: edizione incerta dell’Ermolli. Senza inventare nulla andiamo con la coppia di scuderia formata da City of Stars e Canticchiando, reduci dal primo e secondo posto nell’ordine nell’Apertura a Livorno. Leggera preferenza per il secondo che si è ritrovato sul tracciato ridotto e ha peso e steccato ideali. Il terzo nome è quello dell’esperto Baffonero, vincitore dell’edizione ’20, che ama particolarmente il tracciato. Gerardino Jet è il runner up del Criterium Varesino 2019, sfortunato a Milano di recente può rifarsi. Denaar è un soggetto in super condizione e può stupire ancora. Il giovane Musicante ha già vinto sul percorso e conta.

Favoriti: 9 – 1 – 10 – 3 – 2 – 5

Jacopo D’Elia in collaborazione con Trotto&Turf

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore