/ Sport

Sport | 20 giugno 2022, 11:58

Pallamano Cassano: l'Under 17 trionfa alle finali Nazionali

Strepitoso successo per i giovani cassanesi che sbaragliano la concorrenza nelle finali di categoria. Un primo posto meritato e condito da premi individuali. Decime le ragazze

Pallamano Cassano: l'Under 17 trionfa alle finali Nazionali

Si sono giocate in Veneto, nel fine settimana, le Finali Nazionali Under 17 di pallamano con due tornei differenti: quello maschile iniziato con 4 gironi da 4 squadre e quello femminile iniziato con 3 gironi composti uno da quattro squadre, gli altri due da cinque. Nel maschile, il passaggio alle semifinali era concesso solo alle prime squadre dei gironi; tra le femmine, invece, passavano le prime e la miglior seconda.

Dopo il primo posto conquistato nel girone contro Prato (pareggio), Monteprandone (vittoria) e Sassari (vittoria), i ragazzi di Cassano Magnago volavano in semifinale contro Bologna. Alla fine del primo tempo i cassanesi erano avanti di un punto 13-12, alla fine della sfida combattuta due gol di scarto (26-24) e finalissima agguantata.
Quasi più facile la vittoria nella sfida decisiva per il primo posto con Bolzano: il primo tempo terminava sul 12-8 ma il distacco tra le due squadre aumentava nella ripresa fino al 24-19 conclusivo.

La squadra femminile, invece, si è piazzata quarta nel girone, giocandosi poi il nono posto con le Guerriere Malo ma la vittoria non è arrivata, la partita si è conclusa 17-18 per le avversarie e le cassanesi si sono piazzate decime.

Due i ragazzi di Cassano premiati con riconoscimenti individuali: Davide Drandic come miglior terzino sinistro e Andrea Salmini come miglior ala sinistra e come miglior giocatore di tutto il torneo.

Michela Scandroglio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore