È l'evento che tiene a battesimo il "Busto Estate bis": ovvero la presenza di eventi e shopping anche il venerdì sera, modulata sulle esigenze delle famiglie, oltre al tradizionale giovedì. C'è molta attesa per la serata revival che viaggerà nei ricordi attraverso un mezzo amatissimo e senza tempo: la Vespa.
La "Serata 50 Special" venerdì 17 giugno è organizzata dal Comitato commercianti centro cittadino con la partecipazione dei soci tesserati Vespa Club Busto Arsizio Amicinvespa. Si parte alle 18.30.
«Sarà una serata speciale di Revival - spiegano gli organizzatori - verranno creati dei punti di esposizione di Vespe di epoche differenti, dagli anni 50 a oggi, una zona di esposizione di auto storiche e alle 20.30 uno spettacolo di danza a cura della scuola di ballo Flamboyan. Sarà presente anche una piccola area shooting con modelle».
Avvertenza, bisogna ricordare a chi è pronto a sfrecciare verso il centro che deve prima comunicare nome cognome e numero di targa della Vespa per avere l’autorizzazione al pass per la zona a traffico limitato. Nel salotto di Busto ci saranno appunto cinque postazioni di esposizioni delle Vespe nel centro cittadino e anche l'abbigliamento sarà legato agli anni 50-60-70-80. Ai partecipanti verrà consegnato un voucher per aperitivo da consumare nelle strutture associate del centro.